Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Dynabook amplia la serie Satellite Pro C con due nuovi notebook

Dynabook annuncia oggi l’estensione della serie Satellite Pro C con l’arrivo del Satellite Pro C40-K da 14” e del Satellite Pro C50-K da 15,6”.

 I Satellite Pro C40-K e C50-K vantano una struttura sottile e leggera, per agevolare la mobilità, in un moderno ed elegante color blu scuro. Il C40-K ha uno spessore di soli 18,75 mm e un peso a partire da 1,36 kg, il C50-K, invece, ha uno spessore di 18,95 mm e un peso a partire da 1,52 kg. Inoltre, per garantire la massima sicurezza, lo chassis, la tastiera e il click pad hanno un rivestimento antibatterico che riduce la diffusione di batteri potenzialmente dannosi fino al 99,9%¹.

I nuovi dispositivi non scendono a compromessi in termini di prestazioni potenti e capacità di connettività, nonostante il loro prezzo accessibile. Grazie ai più recenti processori Intel® Core™ di 12a generazione, abbinati a memoria DDR4 3200MHz fino a 32GB e a opzioni di archiviazione SSD PCIe fino a 1TB², lavoratori e studenti potranno affrontare le attività più impegnative, assicurando la massima continuità indipendentemente da dove si trovano. I dispositivi sono inoltre dotati di batterie a 3 celle da 45Wh per un’autonomia di quasi otto ore, in modo da consentire agli utenti di svolgere le proprie attività senza la necessità di un cavo di alimentazione³.

 I notebook C40-K e C50-K sono stati progettati pensando alla collaborazione e alla produttività. Il display può, infatti, essere aperto a 180 gradi, per consentire a studenti e lavoratori di poter collaborare facilmente. Inoltre, i due dispositivi offrono una serie di porte, tra cui una multifunzionale USB 3.2 Type-C che permette di caricare, visualizzare, connettere e trasferire dati, e altre tre porte USB 3.2 Type-A che consentono agli utenti di collegare rapidamente altre periferiche. Altre funzioni di connettività includono una porta HDMI, un connettore RJ45 e uno slot per schede Micro SD. Grazie al WiFi 6 802.11 AX, sarà possibile usufruire di una serie di potenti opzioni wireless, a supporto dell’esperienza ibrida.

 L’ultima estensione della gamma Satellite Pro C consente a colleghi e studenti di rimanere in contatto, grazie a strumenti audiovisivi e per videoconferenze di qualità superiore. Lo schermo HD o FHD antiriflesso offre un’impeccabile esperienza visiva a tutto schermo supportata dal design a cornice sottile che ottimizza l’area del display. La webcam HD è accompagnata da altoparlanti stereo per videoconferenze chiare, mentre uno slot per cuffie/microfono esterno consente agli utenti di collegarsi in caso di necessità. Le funzioni integrate di cancellazione del rumore Realtek™ AI rimuovono i suoni indesiderati di sottofondo sia per l’utente che per gli altri partecipanti alle riunioni, per offrire un’esperienza audiovisiva di qualità anche in ambienti rumorosi.

Con la crescente diffusione delle minacce alla sicurezza informatica, molte aziende e istituti scolastici sono alla ricerca di dispositivi end-point affidabili e sicuri. I nuovi Satellite Pro rispondono a queste esigenze offrendo robuste funzioni di sicurezza, come il Trusted Platform Module (fTPM) 2.0 basato sul firmware, che consente di crittografare le informazioni sul dispositivo, riducendo così al minimo il rischio di violazione dei dati.

 Un’efficace autenticazione biometrica è garantita da una fotocamera integrata opzionale per il riconoscimento facciale o da un lettore biometrico di impronte digitali. L’otturatore della webcam offre una maggiore privacy ed entrambi i dispositivi sono dotati di uno slot per il blocco di sicurezza per un maggior livello di protezione.

 I nuovi Satellite Pro C40-K and C50-K sono già disponibili.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Anche quest’anno, in occasione di San Valentino, ASUS ha riservato ai propri utenti una serie di offerte. Per gli animi più romantici, o per chi ha...

Tecnologia

Samsung Electronics presenta oggi Galaxy Book3, nuova serie di notebook che comprende i modelli Galaxy Book3 Ultra, Book3 Pro 360 e Book3 Pro. Galaxy...

Tecnologia

Creative Technology presenta Sound Blaster X5, l’ultima scheda audio e amplificatore USB DAC che soddisfa tutte le aspettative degli audiofili più esigenti. Sound Blaster...

Tecnologia

In occasione dell’Information Systems Europe (ISE 2023) di Barcellona, Lenovo presenta il nuovissimo ThinkSmart View Plus con display Microsoft Teams, device per la collaborazione...