Forerunner 301, primo GPS da polso abbinato ad un cardiofrequenzimetro

GadgetsGarminGPS

Forerunner 301, il primo Personal Trainer da polso con GPS e cardiofrequenzimetro dedicato ad atleti e sportivi.
Forerunner 301, primo GPS da polso abbinato ad un cardiofrequenzimetro
Nasce in casa Garmin il più avanzato strumento per il training, il nuovissimo Forerunner 301, primo GPS da polso abbinato ad un cardiofrequenzimetro!

E’ uno strumento per il mercato del “Training sportivo”, sia per chi fa competizione che per i dilettanti più impegnati.
Sfrutta le potenzialità del GPS, senza tuttavia che l’atleta ne debba conoscere l’utilizzo, per consentire la raccolta e la verifica dei dati senza bisogno di allenarsi su pista o percorsi misurati.

Ideale per i veri atleti, per gli sportivi in genere e per gli amanti del fitness, questo fantastico e innovativo GPS fornisce informazioni su velocità, andatura, distanza, medie, calorie bruciate, funzioni cardiache e protocolli di allenamento, consentendo di ottimizzare le proprie prestazioni, di massimizzare la resa dei programmi di allenamento, di verificare e gestire al meglio le condizioni del proprio cuore. Il collegamento con la fascia cardio è naturalmente wireless.

Il Forerunner 301 possiede in dotazione il Garmin Training Center software, il quale permette all’utente di scaricare sul proprio PC i dati relativi al lavoro svolto per una dettagliata analisi, al fine di raggiungere i propri obiettivi atletici, o creare dei programmi di lavoro e trasferirli nell’apparecchio.

Non richiede calibrazioni ed è facile da usare, basterà indossarlo ed iniziare a correre. Non bisognerà nemmeno preoccuparsi di far partire e fermare il cronometro e neppure premere il tasto contagiri per registrare i tempi sul giro: il Forerunner lo farà automaticamente rilevando la propria posizione grazie al GPS. Inoltre la funzione “Virtual partner” permetterà di inserire gli obiettivi dell’atleta per andatura, tempi e distanze, mostrando se si trova in vantaggio oppure in ritardo sulle impostazioni inserite; e anche in questa funzionalità è il GPS che monitorizza la prestazione dell’atleta.
Il Forerunner 301 è uno strumento leggerissimo pesa solamente 78 gr ed è alimentato con batterie al litio ricaricabili.
Infine è anche un plotter da polso, senza cartografia, per navigare a vista verso la meta, per tornare alla base, per ripercorrere a ritroso il percorso dell’andata.

2 Commenti

  1. giuseppe ha detto:

    la distanza che segna il G.P.S. è in miglia o in km.

  2. Michele Montanaro ha detto:

    Scusate non è un commento. Chiedo aiuto per poter trovare la fascia cardio di ricambio del Forerunner 301, che ho da tanti anni.
    Poi, chiedo di essere aiutato a scegliere tra il 45 e 235. Grazia. Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *