Fujitsu ScanSnap SV600, la rivoluzione nel mondo degli scanner

FujitsuTecnologia

Fujitsu lancia il nuovo ScanSnap SV600, il primo scanner Fujitsu ScanSnap in grado di acquisire qualsiasi documento senza il minimo contatto con lo scanner stesso. Per scansionare, l’utente dovrà semplicemente posizionare il documento sulla scrivania. Lo scanner è in grado di digitalizzare svariate tipologie di oggetti: documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3, nonché oggetti in 3D. Lo scanner riesce ad elaborare immagini in alta qualità anche di oggetti curvi. Come tutta la famiglia ScanSnap, anche il Fujitsu SV600 permette di gestire il processo di acquisizione attraverso la pressione di un singolo tasto. Inoltre lo scanner continuerà ad acquisire ogni volta che verrà sfogliata una pagina, evitando noiosi rallentamenti e offrendo una scansione istantanea. Sarà possibile posizionare anche più oggetti sul tappetino dello scanner (in dotazione) e, una volta scansionati, inviarli immediatamente a PC, Mac, servizi cloud, database, smartphone e tablet.

Acquisire documenti multipli con un solo scanner
Il dispositivo permette di digitalizzare documenti e oggetti multipli in una singola scansione (Multi-Document Detection). Non è necessario posizionare in ordine i documenti sul tappetino. Lo scanner raddrizzerà automaticamente tutti gli oggetti presenti, separandoli uno ad uno.

Una nuova prospettiva di scansione
“Il nuovo ScanSnap SV600 si inserisce in una categoria a sé stante, ed offre una prospettiva completamente nuova del concetto di scansione. Costruito grazie alla nostra comprovata esperienza nell’acquisizione documentale ed elaborazione delle immagini raggiunta attraverso il nostro concetto ScanSnap, l’SV600 rappresenta un prodotto unico nel suo genere, progettato per rendere la scansione veloce, facile e intuitiva”, ha dichiarato Mike Nelson, General Manager Sales and Marketing per PFU Imaging Solutions Europe Ltd.

“Fujitsu ScanSnap SV600 porta i nostri clienti in un mondo nuovo e ricco di possibilità. Il numero di applicazioni è limitato solamente dall’immaginazione dell’utente”, spiega Sofie Dheedene, ScanSnap Product Manager, presso PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “In ufficio, in un negozio di fotocopie o nella reception di un albergo, il nuovo arrivato della famiglia ScanSnap rende facile e veloce l’acquisizione di qualsiasi documento.”

Grazie all’assenza di interazioni tra dispositivo e documento, gli utenti non dovranno litigare con scomodi piani in vetro o perdere tempo per avviare l’acquisizione. Né dovranno aspettare il riscaldamento del dispositivo o la sua attivazione. Dopo solo tre secondi, il nuovo ScanSnap SV600 è pronto per l’acquisizione. E dopo altri tre secondi la prima scansione è completata, indifferentemente dall’oggetto scelto per l’acquisizione, sia esso un documento rilegato A3 o un oggetto 3D come ad esempio una scheda con circuito stampato.

Oltre la scansione. La differenza è nel software.
L’abilità nel gestire una grande varietà di documenti, operazioni intuitive e scansioni immediate sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Fujitsu ScanSnap SV600. L’ampio pacchetto software in dotazione è incentrato proprio sulla versatilità, per questo insieme allo scanner vengono forniti i programmi Adobe Acrobat, CardMinder per la gestione dei biglietti da visita, e Rack2-Filer Smart di PFU per la gestione dei vari documenti. Il software Rack2-Filer Smart, sviluppato da PFU, è un vero e proprio “raccoglitore” digitale in grado di gestire documenti come se si stesse lavorando con un raccoglitore reale posto su un ripiano. Incluse nel pacchetto troviamo inoltre il rilevatore di caratteri Abbyy, ScanSnap Organizer e ScanSnap Manager . Quest’ultimo permette il trasferimento diretto dei documenti scansionati in PDF, immagini, Word, Excel, PowerPoint, vari servizi cloud come Evernote, Dropbox, Google Docs, nonché alla posta elettronica, e a molte altre applicazioni.

Crea libri o quotidiani elettronici con Rack2-Filer Smart
Il nuovo ScanSnap SV600 acquisisce velocemente e con massima qualità quotidiani, riviste, libri rilegati e molti altri documenti, fino ad un formato A3. Dal momento che gli originali si trovano con il lato da acquisire rivolto verso l’alto – diversamente rispetto agli scanner classici o alle fotocopiatrici – gli utenti potranno visualizzare il documento durante la scansione, evitando di piegare, coprire o rovinare le pagine del documento. A rendere la scansione ancora più intuitiva e qualitativa troviamo le due funzioni sviluppate appositamente per la digitalizzazione di riviste e documenti rilegati:
• Book Image Correction elimina automaticamente pieghe e ombre che si creano durante l’acquisizione di un libro aperto o di una rivista.
• Page Turning Detection garantisce una scansione multipagina continua ed efficiente. E’ possibile infatti fare in modo che lo scanner acquisisca automaticamente dopo aver sfogliato una pagina.

La nuova funzione “Easy Book Creation” di Rack2-Filer Smart permette all’utente di creare un e-book o un magazine virtuale composto da tutte le pagine scansionate. La libreria Rack2-Filer può anche essere condivisa su Dropbox o all’interno di una rete di lavoro, in modo da offrire a collaboratori, colleghi e partner, la possibilità di accedere ai documenti.

Una coppia perfetta – ScanSnap SV600 e ScanSnap iX500
Il nuovo ScanSnap SV600 e lo ScanSnap iX500 offrono una combinazione ideale ogni volta che ad una scansione con alimentazione dei documenti automatica efficiente viene richiesta un’acquisizione senza contatto con lo scanner. Per fare questo, gli utenti possono collegare entrambi gli scanner Fujitsu allo stesso PC o Mac, in modo da inserire all’interno dello stesso flusso di lavoro, le acquisizioni effettuate da entrambi gli scanner, come se fosse un unico dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *