Giacca Grancoventry S by Clover, due capi in uno

CloverModa

I concept smart sono ormai un marchio di fabbrica per Clover e questo capo è l’ultima di una lunga serie. Presentata in anteprima a Intermot, la giacca lunga Grancoventry S ne contiene al suo interno una seconda, termica, reversibile e con collo imbottito, utilizzabile anche da sola. Due capi in uno? Sostanzialmente si. Ed è questo l’aspetto che rende questa giacca particolarmente “metropolitana”… a patto di non perdere di vista la sua principale destinazione: proteggere al meglio il motociclista/scooterista in ogni situazione cittadina.

Quindi, prima di soffermarci sull’aspetto “Urban-style” vediamo se la sua dotazione tecnica è all’altezza delle aspettative.
La struttura della Grancoventry S impiega all’esterno il tessuto “Duratek-7 soft-touch”, molto gradevole al tatto. Al di sotto troviamo una membrana impermeabile al 100% e traspirante “Aquazone” e il layer termico removibile che Clover ha trasformato in un comodo e caldo piumino, reversibile e dotato di tasche, che può essere indossato da solo. La Grancoventry S ha in dotazione anche un cappuccio, staccabile, impreziosito da una finitura interna in tessuto “Wool-Look (effetto lana), che ritroviamo anche sugli spacchi laterali e sulle tasche frontali.

Questa struttura convive con le nuove protezioni “CE” Visco-elastiche sui gomiti (valore medio assorbimento d’impatto: 22 kn; omologate a +20°,+40° e -10°), protezioni “CE” estrabili e registrabili su spalle e gomiti, semza dimenticare la predisposizione per protettore schiena Livello 1 o Livello 2.

Diverse le soluzioni che concorrono al comfort offerto dalla Grancoventry S, a partire dalle regolazioni presenti sul capo: da quelle che permettono di variare il volume di polso, vita e fondo giacca, alla chiusura collo a bottone. Sulla schiena troviamo inserti elasticizzati e due prese con zip di ventilazione.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *