Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Sport

Helbiz Media porta la Serie B in diretta su Facebook

Helbiz ha annunciato oggi un accordo tra Helbiz Media, la divisione Media del gruppo Helbiz, e Facebook, la piattaforma social di proprietà di Meta, grazie al quale sarà possibile vedere il Campionato di Serie B, nell’innovativa formula pay-per-view che non richiede un abbonamento, in Italia, Serbia e Stati Uniti, attraverso la funzione Facebook eventi online a pagamento.

Helbiz Live la piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento gestita da Helbiz Media, continua quindi nel suo percorso di espansione, proponendo un servizio del tutto innovativo al consumatore. A partire da sabato 19 febbraio, sul canale FB di Helbiz Live, la Serie B potrà essere seguita live, acquistando il singolo evento di interesse ad un costo fisso di 3,49€ a partita.

È la prima volta in assoluto che un evento sportivo premium, come il Campionato di Serie B, viene offerto sul mercato italiano attraverso l’innovativo servizio Facebook di eventi online a pagamento.

“Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento; una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato” – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media. “Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile”.

 Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa di Facebook, ha dichiarato: “Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso”.

 Gli eventi online a pagamento sono stati lanciati per consentire ai proprietari di una pagina Facebook di creare un evento online, fissare un prezzo, promuovere l’evento, riscuotere il pagamento e ospitare l’evento, tutto in un unico posto. Questo strumento consente alle aziende e ai content creators di raggiungere utenti oltre qualsiasi confine e di entrare in contatto con fan e pubblico combinando marketing, pagamento e dirette video. Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento fino al 2023.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Amazfit, ha lanciato il suo nuovo T-Rex 2, lo sportwatch più resistente e più avanzato prodotto finora dal brand. Avendo superato 15 test di...

Sport

adidas ha presentato il Pallone ufficiale della finale 2022 di UEFA Champions League che si terrà a Parigi il 28 maggio prossimo. Utilizzando uno dei...

Sport

Il 10 luglio 2022, a Monza inizierà una nuova era per PEUGEOT e per le gare di durata. Seguendo le orme delle vetture che...

Sport

In occasione dell’ultimo incontro casalingo di campionato, la squadra maschile ha indossato le nuove divise per la stagione 2022-2023, che hanno esordito sabato 14...