ISS presenta la soluzione FISMA Compliance

ISSSoftware

Internet Security Systems ha annunciato che offrirà alle agenzie governative un set completo di prodotti e di servizi per valutare le necessità in materia di sicurezza e allinearsi a quanto richiesto dal Federal Information Security Management Act (FISMA).

Attraverso la FISMA Compliance Solution, Internet Security Systems è l’unico vendor di sicurezza che offre una soluzione FISMA basata su un processo integrato, end-to-end che include tutti gli aspetti di pianificazione della sicurezza, di gestione e reportistica delle conformità in tutta la struttura. Invece che fornire semplicemente strumenti tecnologici per aiutare le agenzie a raggiungere la conformità, la soluzione FISMA Compliance di Internet Security Systems prevede un processo in tre fasi che esamina attentamente tutti gli aspetti degli asset e dei programmi esistenti nelle agenzie per migliorare significativamente il loro complessivo stato di sicurezza.

Le agenzie governative affrontano un rischio sempre presente di minacce Internet progettate per accedere e fare cattivo uso dei sistemi federali di informazione: FISMA è stata pensata per rafforzare le infrastrutture di informazione governative per migliorare le performance IT, garantendo una continuità operativa e aumentando la sicurezza interna. Voluto nel 2002 dal Congresso, FISMA richiede ad ogni agenzia federale di sviluppare, implementare e fornire report in modo costante riguardo un programma per fornire sicurezza per le informazioni e i sistemi che supportano le operazioni dell’agenzia. Il Congresso pubblica un report FISMA annuale all’inizio di febbraio che classifica le agenzie federali in base agli sforzi compiuti per l’adeguamento e identifica le aree che hanno bisogno di miglioramenti.

Oggi molte importanti istituzioni nel mondo, tutte le principali agenzie e i dipartimenti del Governo Federale USA e molti Governi degli Stati Uniti si affidano a Internet Security Systems per proteggere i loro assets online più importanti. “Internet Security Systems ha una lunga storia sia di lavoro con le agenzie governative sia di aiuto ad una vasta gamma di utenti per favorire l’adeguamento alle direttive previste ad esempio da HIPAA e Sarbanes-Oxley”, ha affermato Kimberly Baker, vice president of federal operations di Internet Security Systems. “Stiamo ora trasferendo la nostra esperienza con le istituzioni e la conformità alle normative, le best practice di sicurezza e validi strumenti per la sicurezza delle aziende in una soluzione efficace per aiutare le agenzie a raggiungere l’adeguamento con FISMA. Internet Security Systems crede che la reale conformità a FISMA debba andare oltre la revisione annuale per cogliere l’approccio olistico sia a FISMA in particolare sia alla sicurezza delle informazioni in generale”.

Con l’intento di offrire agli utenti una soluzione FISMA completa, Internet Security Systems capitalizzerà le relazioni con diversi business partner esistenti, inclusa un’azienda di servizi IT professionali, Knowledge Consulting Group. “Confidiamo che la nostra esperienza nella consulenza IT per le organizzazioni federali, combinata con la leadership di Internet Security Systems nella sicurezza e nella conformità delle leggi, fornirà agli utenti un’opzione di qualità per rispondere in modo efficiente anche dal punto di vista dei costi alle necessità di conformità a FISMA”, ha affermato Dusty Wince, CEO di Knowledge Consulting Group.

La nuova soluzione FISMA Compliance di Internet Security Systems richiede un approccio a tre fasi che aiuti le agenzie a comprendere i loro rischi di sicurezza e come possono alleviare le debolezze e migliorare la qualità del loro programma di sicurezza. La prima fase è la valutazione, che implica una valutazione completa della condizione di sicurezza dell’agenzia, che culmina in una roadmap dettagliata per il miglioramento del programma di sicurezza e della conformità.
La seconda fase è il rimedio, attraverso il quale Internet Security Systems aiuta le agenzie a implementare i prodotti e i servizi Internet Security Systems più appropriati su misura per le loro necessità. Queste offerte includono i Managed Security Services, i Professional Security Services e i prodotti della linea Proventia®, una piattaforma integrata che fornisce protezione dagli attacchi network e host-based prima che questi possano avere un impatto sulle attività delle imprese.

L’ultima fase della soluzione FISMA Compliance di Internet Security Systems consiste in un periodico controllo dei miglioramenti di sicurezza e di conformità per assicurare che le agenzie raggiungano risultati soddisfacenti nel report FISMA annuale.

La soluzione FISMA Compliance di Internet Security Systems è ora disponibile. Per ulteriori informazioni è possibile seguire il seminario online all’indirizzo: http://www.placeware.com/cc/vcc/view?id=3643944_200511161500&pw=643944

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *