Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Jeep presenta a Parigi un nuovo Concept 4×4

Al Salone dell’Auto di Parigi, il marchio Jeep  presenta la Jeep Avenger 4×4 Concept. Annunciando la 4×4 Concept al termine della conferenza stampa del brand, Christian Meunier, CEO di Jeep, ha dichiarato: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep”.

Incarnando l’ethos “un concentrato di libertà” della nuova Jeep Avenger, questo Concept 4×4 combina design, prestazioni e innovazione in un veicolo di dimensioni compatte. Accattivante, divertente e inconfondibile, la nuova arrivata si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.

Esternamente, la 4×4 Concept è caratterizzata da parafanghi e da una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l’angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm. Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi e sono stati aggiunti fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna.

L’Avenger 4×4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Il pacchetto è completato da un adesivo antiriflesso sul cofano e da un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida off-road.

L’Avenger 4×4 Concept rappresenta la massima espressione delle leggendarie capacità di Jeep, oggi potenziate dall’elettrificazione, una combinazione che consente ai clienti di sfruttare prestazioni off-road ancora più elevate, per un maggiore divertimento nella guida e una maggiore libertà nel silenzio pressoché assoluto.

L’Avenger full-electric va ad aggiungersi alla gamma di veicoli Jeep completamente elettrificati offerta in Europa continentale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Senza categoria

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di Nuova STARIA, VAN innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti...

Giochi

Kia, per il quinto anno consecutivo, attraverso la sua filiale europea, si riconferma sponsor principale di League of Legends EMEA Championship (LEC). La stagione...

Motori

La Mazda CX-5, il modello della Casa giapponese che ha fissato nuovi standard di riferimento cambiando la percezione di quanto possa essere evoluto un...

Motori

Il 2023 inizia con grandi novità per WeHybrid, l’ecosistema di tecnologie e servizi di Toyota, che rende il cliente protagonista nel percorso verso una mobilità...