Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Kappa e K-Way: nuovi partner ufficiali del Team Alpine F1

Kappa, il famoso marchio italiano di abbigliamento sportivo, K-Way, iconico marchio francese, e Alpine F1 Team sono lieti di annunciare oggi la loro nuova collaborazione.

Alpine F1 Team unisce le forze con Kappa e K-Way, due marchi del gruppo italiano BasicNet, annunciando un’importante partnership per le prossime stagioni. Kappa diventa Partner Ufficiale e attrezzerà i piloti fuori pista, così come tutte le squadre tecniche e operative, per tutta la durata del contratto. Questo contratto riguarda anche l’Alpine Esport Team e l’Alpine Academy. Il marchio K-Way diventa Official Lifestyle Partner e fornirà tutto l’abbigliamento da viaggio alla squadra.

Per questa nuova partnership, Kappa svilupperà diverse collezioni di tessuti tecnici per il kit della squadra, prodotti per i tifosi, una gamma di calzature e accessori su licenza dell’Alpine F1 Team. Il marchio italiano si affiderà a una rete globale di licenziatari e partner per distribuire e offrire queste collezioni ai fan di tutto il mondo.

Per più di 40 anni, Kappa ha lavorato a stretto contatto con i più grandi club calcistici europei, come Juventus, AC Milan, FC Barcellona e AS Roma. Nel corso degli anni, Kappa si è estesa a nuove discipline come l’atletica leggera nel 1981 (Nazionale USA), il rugby nel 2002 (Federazione Italiana Rugby) e lo sci e in generale gli sport invernali, nel 2011 (FISI). Grazie a queste forti collaborazioni e a prodotti che combinano stile e prestazioni, Kappa ha aumentato la sua reputazione dentro e fuori dal campo. Per questa prima collaborazione, Kappa, K-Way e Alpine F1 Team hanno unito le forze per progettare prodotti che combinano il DNA del marchio, l’eleganza e la tecnologia, nel rispetto della storia e dell’identità del team.

Davide Piccolo, CEO Kappa Europe: “Siamo molto lieti di annunciare che saremo il nuovo partner ufficiale e fornitore di attrezzature di Alpine F1 Team . Alpine e Kappa hanno entrambi un forte heritage e sono orgogliosi di essere marchi iconici che condividono lo stesso spirito combattivo e lungimirante. Grazie a questa partnership, Kappa apre un nuovo capitolo nel prestigioso mondo della Formula 1 e più in generale del motorsport. Ora non vediamo l’ora di svelare ai fan le nuove collezioni di questa storica squadra di F1”.

Laurent Rossi, CEO Alpine F1 Team: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Kappa come fornitore ufficiale di abbigliamento per i nostri team e piloti di pista e di fabbrica. Condividiamo lo stesso desiderio di perseguire prestazioni e stile, traendo ispirazione dalla nostra storia. Kappa è sempre stata all’avanguardia nel design e nella tecnologia. Siamo lieti di collaborare anche con K-way, un marchio iconico ed elegante che riflette tutti i valori di Alpine. Non vediamo l’ora di lavorare insieme nei prossimi anni”.

Robert Dodd, CEO K-Way France: “Siamo molto orgogliosi di unire le forze con l’Alpine F1 Team. Questa collaborazione segna la volontà di K-way di ancorarsi a un universo sportivo, elegante e storico. Dimostrando ancora una volta che è possibile combinare stile e tecnicità con questa nuova gamma”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Moda

Pagani Automobili e La Martina, due aziende che condividono le stesse origini – entrambi i fondatori, Horacio Pagani e Lando Simonetti sono italo-argentini –...

Moda

La Martina amplia i suoi orizzonti e, dopo il grande evento in apertura della Milan Fashion Week dello scorso giugno, volge lo sguardo verso...

Beauty

Zalando, la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle, e Sephora, il rivenditore omnicanale leader al mondo di prodotti beauty...

Moda

Una nuova iniziativa per Original Marines che conferma la sensibilità, l’attenzione e la vicinanza del brand alle famiglie. Original Marines ha scelto di festeggiare...