KickOff: la perfetta sintesi tra un cronografo digitale e un orologio analogico

Moda

Digitale e analogico sono i movimenti dello sport. Due generazioni a confronto: chi è appassionato delle ultime novità tecnologiche e chi è affezionato ad una tradizione che però non tradisce mai. Due mondi distinti che trovano in KickOff una perfetta sintesi e un bel regalo per la festa del papà. L’ultimo nato in casa Compagnia dell’Orologio è un orologio dal design moderno e ricercato, con un’anima sportiva e una forte connotazione personale. Pensato, progettato e disegnato interamente in Italia secondo i criteri di qualità che contraddistinguono l’azienda veneziana, è l’unico segnatempo che unisce un cronografo digitale e l’orologio analogico.

Digitale: è l’era nuova, quella che con un tocco ti permette di fare tutto. È il touch dei mille schermi che affollano il nostro paesaggio quotidiano e che diventa la nostra connessione con il mondo fisico. Analogica: è l’era della relazione e della tradizione. È l’oggi, dove il contatto diretto trova spazio nel quotidiano e l’affidabilità è un concetto concreto. Tra digitale e analogico c’è la stessa relazione che si ritrova nei movimenti anaerobici e aerobici. Lo sportivo che scatta, trova lo slancio per siglare una rete e taglia il traguardo sui 100 metri richiama il touch digitale; quello dello sportivo più calcolatore, dedito alla maratona, abituato a lunghi sforzi ma senza strappi è l’affidabilità di un perfetto movimento al quarzo.

È un duplice mondo che condivide un solo momento: quello dello start. «In inglese con il termine kick off si indica solitamente il calcio di inizio in una partita o, in senso lato, la ripresa del gioco dopo un’interruzione», spiega Augusto Bincoletto coordinatore dello staff di KickOff e fondatore di Compagnia dell’Orologio. «Da quel fischio che stabilisce l’avvio, l’interruzione o la fine del gioco, nasce KickOff. Due anime sportive in un solo orologio», aggiunge.

Sportivi sono il design e i materiali utilizzati. Sportivo è il cronografo digitale che offre non solamente la possibilità di misurare il proprio esercizio di jogging, ma anche di seguire minuto dopo minuto la partita di calcio della propria squadra preferita. Perché al termine dei 45 o 90 minuti, l’allarme avvertirà che il verdetto del campo è stato ormai definito.

KickOff è resistente all’acqua e agli urti: la cassa è in policarbonato e acciaio da 50 mm, il fondello in acciaio chiuso con 4 viti nel rispetto di una produzione attenta e rigorosa. L’orologio è dotato inoltre di un grande quadrante analogico di facile lettura per l’utilizzo continuo e del tasto luce per vedere i tempi del cronometro anche al buio. KickOff è disponibile in dodici diverse colorazioni che richiamano i colori della squadra preferita. Ciascuna soluzione si distingue per la cassa, per il quadrante e per il cinturino che è in gomma con la fibbia in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *