Kingston Digital lancia l’SSD per il business da 960GB

Kingston TechnologyTecnologia

Kingston Digital Europe lancia SSD KC310 da 960GB, il drive a stato solido di classe business più capiente della gamma. Il KC310 può essere considerato un vero e proprio sostituto del tradizionale HDD grazie alla sua grande capacità, permettendo agli utenti di salvare una grande mole di dati e applicazioni. Alimentato da un Phison PS3110-S10 quad-core, un controller a otto canali, KC 310 fornisce le prestazioni insuperabili di SATA Rev. 3.0 (6Gb/s), offrendo alte velocità di lettura/scrittura e IOPS.

KC310 è un SSD ideale per server e data center entry-level appartenenti a società di hosting che desiderano ampliare il proprio spazio di archiviazione. L’unità offre una protezione dei dati end-to-end attraverso la correzione del codice di errore NAND Flash Advanced Smart ECC™.

Il drive KC310 assicura una protezione end-to-end dei dati grazie alla protezione Advanced Smart ECC e Flash ECC per avere la massima sicurezza. In caso di errori, le informazioni possono essere ricostruite per garantire durata e affidabilità della memoria NAND. La protezione firmware consente di preservare l’integrità dei dati in caso d’improvvisa interruzione dell’alimentazione, facendo in modo che i dati presenti nella cache siano costantemente allineati ed archiviati nella memoria NAND.

“Abbiamo voluto arricchire la nostra linea di SSD di classe business per andare incontro alle esigenze di quegli utenti che richiedono quasi 1 TB di spazio di archiviazione”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston in Italia. “Questo drive è perfetto per gli utenti aziendali che devono aggiornare i sistemi client; grazie alla combinazione di velocità di lettura/scrittura, IOPS, alta capacità e protezione avanzata dei dati, KC310 è ideale per i server entry-level”.

Oltre a questo nuovo modello da 960GB, il portfolio di Kingston vanta la gamma KC300 per gli utenti aziendali che necessitano di un software di client management per gestire centralmente attraverso policy di sicurezza per garantire sicurezza agli SSD. Il drive KC300 (da 60GB a 480GB) supporta TCG Opal 2.0, IEEE 1667, Microsoft eDrive, funzionalità di gestione avanzata e di livello enterprise S.M.A.R.T. e utilizza il controller Flash SandForce SF2281.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *