Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

La Martina e Pagani: una collezione ispirata alla Huayra R

Pagani Automobili e La Martina, due aziende che condividono le stesse origini – entrambi i fondatori, Horacio Pagani e Lando Simonetti sono italo-argentini – gli stessi valori e lo stesso codice genetico all’insegna di passione per lo sport, alta prestazione, raffinatezza ed eleganza, creano una partnership per lanciare sul mercato una capsule collection dedicata a Huayra R.

Entrambi i brand hanno costruito il loro business sulla performance, il primo sull’equipaggiamento tecnico per il polo, il secondo sulla creazione e produzione di Hypercar caratterizzate da una alta innovazione e design unico. Dal technical equipment si sviluppa così il ready to wear per tutti i giorni, con lo stile inconfondibile La Martina e il tocco esclusivo di Pagani.

L’occasione è la presentazione ufficiale della Hypercar Pagani Huayra R, che dà il nome alla collezione e le cui linee futuristiche e il design d’avanguardia ispirano tutta la capsule che interpreta in modo innovativo la texture tridimensionale della fibra di carbonio.

Alta performance, tecnica ed evoluzione sono le parole chiave della collezione F/W 2022/23 che presenta, come assoluta novità, il piumino reversibile in nylon cangiante, ottenuto dall’intreccio di due fili di colore diverso per creare l’effetto metallizzato. Un lato, con le nuances del blu e del verde, riproduce cromaticamente la livrea della Huayra R, l’altro invece è in color titanio con spalmature iridescenti. La trapunta del piumino, che riprende il pattern del carbonio, è realizzata ad alta frequenza.

Fil rouge comune ai capi outdoor così come alle felpe e alle maglie tecniche è l’introduzione del tessuto soft shell sui fianchi e sulle maniche per donare elasticità e poco volume di ingombro. La proposta pantalone è una rivisitazione del chino realizzato qui in tessuto tecnico con elastico in vita e taglio elegante per un risultato sportivo e classico allo stesso tempo.

Anche la maglieria si fa più tecnica ed è realizzata con il filato in nylon e viscosa. La T-shirt invece è in cotone jersey, con una mano silky che dona una sensazione di estrema morbidezza al tatto. A completare la collezione, un beanie hat e un cap nelle varianti blu e nero.

Tutta la capsule è personalizzata con il logo Pagani inserito su una fettuccia in stampa 3D e il logo La Martina sul tiretto con i bottoni, rispettando la posizione tradizionale della polo iconica “19-42” by La Martina.

Huayra R rappresenta il risultato dell’unione di due mondi in una collezione pensata per essere indossata senza distinzioni dal professionista sportivo e dal moderno gentleman, nel massimo rispetto dei valori delle due realtà simbolo di uno stile di vita in cui leitmotiv sono performance ed esclusività.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

MINI ha inaugurato un nuovo Urban Store in via Barberini 94 a Roma. Nato nel 2014 come Pop Up Store, si è poi evoluto...

Moda

C’è aria di festa da Prénatal, arrivano tantissime novità perfette per gli incontri natalizi e il prossimo Capodanno, capi eleganti e ricchi di dettagli...

Moda

Hip Hop pensa ai più piccoli con la collezione di orologi Kids Fun, segnatempo variopinti che catturano colori e fantasie per vestire i polsi...

Tecnologia

Unendo il mondo della scultura con il bene di consumo più importante del momento, lo smartphone, Xiaomi collabora con Daniel Arsham per trasformare il suo ultimo modello...