La smart e-cup torna in pista a Vallelunga con tutta la tecnologia dell’EQ Park

MotoriSmartSport

Torna questo fine settimana sul tracciato di Vallelunga tutto l’elettrizzante show della smart EQ fortwo e-cup, che si presenta sul tracciato capitolino con due nuovi record, il debutto della vettura firmata La Gazzetta dello Sport, tutto lo show dell’EQ Park e la diretta TV di AutomotoTV, che affiancherà l’abituale live streaming multipiattaforma su oltre 35 pagine Facebook e siti web.

Sarà quindi un ritorno all’azione in grande stile per il Campionato Italiano Energie Alternative, pronto a schierare nell’arena romana ben 22 indiavolate smart elettriche, record per la categoria. Tra le novità di questo appuntamento i graditissimi arrivi di Benjamin Cartery, 15enne monegasco che si appresta a guadagnarsi i galloni di pilota più giovane di sempre in una gara della smart e-cup, e di Luca Caglioni, sedicenne kartista al via con la vettura schierata dal Team Autocentauro. Sarà così decisamente movimentata la lotta nel Trofeo Junior, che vede ora al comando Gianalberto Coldani e Riccardo Longo che hanno sin qui dominato con la fortwo del Team Paradiso.

Vallelunga segnerà anche il debutto della rosa smart EQ fortwo schierata da La Gazzetta dello Sport, che porterà in pista la nota firma del quotidiano Lorenzo Baroni, mentre Lorenzo Nicoli avrà il suo battesimo elettrico sulla vettura del Team Merfina. Tutti gli appassionati troveranno all’interno della pista, situato al Centro Congressi dell’Autodromo, tutta la tecnologia e l’innovazione dello spettacolare EQ Park, dove sarà possibile provare e ammirare le nuove Mercedes EQC e tutta la gamma elettrica smart mentre i più piccini potranno godersi la zona bimbi a loro dedicata.

Sul circuito di casa Vittorio Ghirelli (#9 by Mercedes-Benz Roma) difenderà la leadership di campionato conquistata nell’ultimo round di Adria dagli assalti di un quartetto indiavolato composto da Giuseppe De Pasquale (#85 by RSTAR Palermo), Lorenzo Longo (#7 by Novelli 1934), Fulvio Ferri (#28 by Merfina) e Gianluca Carboni (#10 by Rossi).

Pronti a fare da outsider di lusso Piergiorgio Capra (#21 by Venus) e Alfonso Chiarini (#71 by Barbuscia), visti in decisa forma nelle ultime apparizioni. Pronti a inserirsi nella lotta ci sono anche Riccardo Azzoli (#34 by Gino), Michele Spoldi (#75 by Crema Diesel) e Marco Panzavuota (#5 by Merbag).

Tomas Denis Calvagni (#16 by Comer Sud), Antonio Tarasca (#14 by Rossi) e Marco Mosconi (#26 by Bonera) puntano decisi alla Top10 mentre Giuseppe Bodega (20 by LPD Italia) vuole confermare l’ottimo podio assoluto conquistato ad Adria. Nel Trofeo Lady, Silvia Sellani (#23 by Mercedes-Benz Roma) punta ad allungare in classifica, stessa idea di Antoninò Cannavò, leader del Trofeo Gentleman a bordo della #4 by F3 Motors.

Il grande show della smart EQ fortwo e-cup scatterà domani alle 11:25 con le prove libere, preludio delle qualifiche in programma alle 16:50. Gara 1 scatterà invece sabato alle 13:55, mentre la seconda corsa è prevista alle 11 di domenica. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Automoto TV e in live streaming sulle pagine Facebook di smart Italia, La Gazzetta Dello Sport, Gazzetta Motori, smart EQ fortwo e-cup. Completano la notevole copertura video oltre 35 fanpage e siti web che trasmetteranno in simultanea le gare,

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *