Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Lenovo: in arrivo in italia la gamma di tablet premium

Nella nuova normalità, ibrida tra online e offline, i tablet sono tra i dispositivi che hanno maggiormente mitigato l’impatto della pandemia su più fronti, dallo streaming alla didattica, dal gaming alla produttività.

I dati del rapporto sulla digital life degli Italiani, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo, che sarà presentato in anteprima il 19 ottobre a Roma, confermano che il 91,5% degli Italiani si collega abitualmente sul web, di cui il 74% utilizza almeno due device.

Per questo Lenovo introduce in Italia una gamma di tablet in grado di soddisfare tutte le nuove esigenze di intrattenimento e produttività, presentando in anteprima ai mediai nuovi dispositivi di fascia premium che si distinguono per qualità del design, funzionalità intelligenti, audio e video. La nuova gamma comprende la serie Yoga, con i tablet Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 e il portfolio completo di #tablet della serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, recentemente annunciati al Tech World, che si aggiungono a P11 Pro e P11, già disponibili in Italia.

La nuova serie Yoga: Yoga Tab 13 e Tab 11, home cinema e condivisione in famiglia

Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160 x 1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p); grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Doly Atmos, Yoga Tab 13 offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore1.

Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo.

Certificato per la tecnologia Wi-Fi 62, Yoga Tab 13 è alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870. L’avanzata tecnologia per il download dei titoli più esigenti e le prestazioni grafiche elevate, grazie a 8 GB LPDDR di memoria, consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna Con display 2K IPS da 11” e #tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi; selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

A 10 anni dalla prima firma, Pirelli, Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico siglano per il proseguimento dell’accordo “Joint Labs” focalizzato su progetti di...

Giochi

Non più esclusivo appannaggio di giovani e giovanissimi, quella per il gaming è una passione ormai sempre più trasversale, che coinvolge utenti più navigati...

Tecnologia

TCL Communication annuncia la disponibilità sul mercato di due nuovi auricolari wireless, TCL MOVEAUDIO S108 e TCL MOVEAUDIO S180, dimostrando che questa linea di...

Motori

Il nuovo ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovissimo design, lo pneumatico supera facilmente i concorrenti diretti del...