Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Lenovo: in arrivo in italia la gamma di tablet premium

Nella nuova normalità, ibrida tra online e offline, i tablet sono tra i dispositivi che hanno maggiormente mitigato l’impatto della pandemia su più fronti, dallo streaming alla didattica, dal gaming alla produttività.

I dati del rapporto sulla digital life degli Italiani, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo, che sarà presentato in anteprima il 19 ottobre a Roma, confermano che il 91,5% degli Italiani si collega abitualmente sul web, di cui il 74% utilizza almeno due device.

Per questo Lenovo introduce in Italia una gamma di tablet in grado di soddisfare tutte le nuove esigenze di intrattenimento e produttività, presentando in anteprima ai mediai nuovi dispositivi di fascia premium che si distinguono per qualità del design, funzionalità intelligenti, audio e video. La nuova gamma comprende la serie Yoga, con i tablet Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 e il portfolio completo di #tablet della serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, recentemente annunciati al Tech World, che si aggiungono a P11 Pro e P11, già disponibili in Italia.

La nuova serie Yoga: Yoga Tab 13 e Tab 11, home cinema e condivisione in famiglia

Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160 x 1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p); grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Doly Atmos, Yoga Tab 13 offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore1.

Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo.

Certificato per la tecnologia Wi-Fi 62, Yoga Tab 13 è alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870. L’avanzata tecnologia per il download dei titoli più esigenti e le prestazioni grafiche elevate, grazie a 8 GB LPDDR di memoria, consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna Con display 2K IPS da 11” e #tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi; selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

FIAT Metaverse Store è il primo showroom interattivo al mondo alimentato dal metaverso, che rende il Marchio un vero e proprio leader nell’offerta di...

Tecnologia

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi la disponibilità in Italia dell’attesissimo OPPO Band 2 su  OPPO Store e a breve...

Giochi

LG e Gamestop, retailer tra i più affermati nel mondo gaming con oltre 200 punti vendita in Italia, lanciano il progetto “La migliore esperienza...

Tecnologia

Philips Monitors annuncia il lancio delle nuove cuffie gaming Philips TAG5106. Dotato della tecnologia audio surround di nuova generazione DTS Headphone:X 2.0 a 7.1...