Levi’s e Kiver, crowdsourcing per il nuovo video dei Finley

KiverLevi'sSocietà

Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, progetta e realizza REContest, l’applicazione di Levi’s sviluppata per creare la sceneggiatura di uno dei nuovi video dei Finley. Utilizzando l’applicazione Facebook creata ad hoc, i fan dei Finley sono stati invitati a partecipare al contest, proponendo e caricando una storia originale corredata di foto e condividendola con i propri amici su Facebook. L’applicazione permetteva di votare le storie in gara: tra le prime 30, i Finley hanno scelto quella che maggiormente rappresentava il mood del gruppo e che ispirerà lo storyboard del loro nuovo video.

Vincitrice del contest è stata decretata Fabiana Maresca, premiata per la storia dal titolo “La libertà che guida il popolo”. Fabiana, oltre a vedere sceneggiata la propria idea in un video, potrà vivere un’intera giornata di musica in compagnia dei suoi idoli.

Con REContest Levi’s e Kiver si fanno portavoce di un modello pionieristico di crowdsourcing musicale che, in maniera innovativa, utilizza il canale Facebook per co-generare contenuti nel settore musicale. Lo studio di un applicazione user friendly e accattivante ha permesso di raggiungere rapidamente un grande bacino di utenti (16-25 anni, amanti della musica) e di viralizzare l’applicazione in maniera veloce, promuovendo in modo efficace e spontaneo il brand Levis’ su un target giovane e intraprendente.

In meno di un mese oltre 10.000 utenti hanno installato l’applicazione e sono state caricate circa 300 storie. Kiver si è occupata della gestione del progetto REContest a 360°, curando anche la pianificazione del budget pubblicitario Levi’s sul circuito Facebook Ads per la promozione dell’iniziativa. Una pianificazione intelligente e strategica dell’adv su Facebook e una scelta mirata di community iperverticali hanno consentito l’ottimizzazione del budget aziendale e il raggiungimento del target desiderato.

Nei prossimi giorni l’applicazione mostrerà le 30 storie più votate e la trama vincitrice del contest. “Levi’s REContest nasce dall’esperienza maturata da Kiver nell’utilizzo virtuoso dei contenuti digitali per la creazione di lead per le aziende e conferma l’elevata integrazione raggiunta dalla nostra offerta commerciale a livello di social media e performance marketing.” Ha commentato Valerio Porcelli, Chief Marketing Manager di Kiver.

“Il progetto Levi’s REContest è stato un successo sotto tutti i punti di vista: da una parte ha permesso ai fan dei Finley di sentirsi partecipi di parte della produzione artistica della band e dall’altra è stato un ottimo veicolo promozionale per avvicinarli all’uscita del nuovo album attraverso la lettura del nostro diario di bordo, “Timeline”. Kiver si è dimostrato il partner ideale per lo sviluppo tecnologico del progetto mentre Levi’s ha profuso un grande apporto, manifestando una grande e sana attenzione nei confronti di un target di ragazzi che possiedono gran voglia di fare e di mettersi in gioco.” Ha dichiarato Omar Pedretti, Manager dei Finley.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *