LG sbarca al CeBIT 2006 quale leader nelle tecnologie multimediali

LG Electronics, principale player nell’elettronica di consumo e nella telefonia cellulare, presenta al CeBIT 2006 i più recenti sviluppi nelle tecnologie...

LG Electronics, principale player nell’elettronica di consumo e nella telefonia cellulare, presenta al CeBIT 2006 i più recenti sviluppi nelle tecnologie multimediali, tra cui un televisore al plasma con DVR incorporato, telefoni DMB terrestri e satellitari e notebook PC Dual-Core. L’argomento dominante allo stand LG è “Life as a Masterpiece”. Per dare enfasi a questo tema, LG espone infatti, sulla parte frontale dello stand, il televisore più costoso al mondo, il TV al plasma da 71 pollici totalmente placcato oro. Lo stand è dotato inoltre di pareti mobili che consistono in trenta Plasma da 50 pollici e otto da 42”.

Le novità presentate da LG al CeBIT 2006 sono davvero numerosissime, molte delle quali sono risultate vincitrici dell’iF Design Award e dei Reddot Design Award di quest’anno.

Le principali novità della manifestazione sono:

- Televisore al Plasma con DVR incorporato: Il Digital Video Recorder integrato può memorizzare fino a 40 ore di programmazione digitale in definizione standard. Dispone della funzione di registrazione automatica continua a intervalli di un’ora, assicurando così una visione degli spettacoli senza interruzioni.

- Cellulare mobile TV: LG espone un’ampia gamma di cellulari dotati di tecnologia DVB-H, DMB terrestre o satellitare. Il V9000, un vero e proprio dispositivo multimediale all-in-one, permette, grazie al suo ampio display a scorrimento, di guardare programmi televisivi senza pause fino a tre ore, ma anche registrare fino a un’ora di trasmissioni. Questo modello offre immagini di ottima qualità su uno schermo ad alta risoluzione, grazie ai suoi dispositivi di ricezione DAB/DMB e ai chip di decodifica AV. Il TVfonino è dotato di un sistema di surround sound tridimensionale, fotocamera AF CMOS, MP3, antenna TV e tecnologia Bluetooth.

- Cellulare 3G (LG U880 by Roberto Cavalli): si tratta di uno dei music phone 3G a conchiglia più alla moda, con uno spessore di 18,2 mm e una fotocamera da 1,3 megapixel. Il telefonino ha una memoria in grado di contenere fino a venti brani MP3, possiede tasti esterni che favoriscono un facile controllo delle funzioni del lettore MP3 e supporta la videochiamata.

- Cellulare Multimediale (LG KG920): con soli 18 mm di spessore è il cellulare GSM da 5 megapixel più sottile al mondo. Questo modello è caratterizzato da un design innovativo, twist & slim, che dispone di una vera fotocamera digitale CCD con autofocus e display LCD QVGA da 2 pollici per una qualità video VGA a 30 fotogrammi al secondo. La fotocamera è inoltre dotata di flash stroboscopico, otturatore e copriobiettivo.

- Notebook Dual-Core: il PC portatile è dotato di 2 chip installati su una CPU ed è quindi ideale per operare in multitasking. Protagonisti della manifestazione saranno anche i notebook della gamma ultraleggera (Serie TX).

LG esporrà anche numerosi televisori e monitor LCD, oltre al primo proiettore da parete.

• Dimensioni degli stand LG al CeBIT: 1.324 m2 dedicati ai digital display 661 m2 dedicati alla telefonia • Collocazione: Hall 1 per i digital display; Hall 26 per la telefonia

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!