In occasione del suo 35° anniversario debutta, nella pittoresca città di Zara, la Mazda MX-5 2024. Dal suo debutto al Motor Show di Chicago nel febbraio del 1989, l’auto sportiva a due posti più venduta al mondo, è diventata sinonimo di piacere di guida, incarnando lo spirito delle roadster leggere e divertenti da guidare. Nel corso degli anni, la MX-5 si è evoluta rimanendo fedele alla sua filosofia di base: offrire un’esperienza di guida senza pari.
Dal suo debutto, nel 1989, la storia della MX-5, ogni nuova generazione ha portato progressi mantenendo al tempo stesso la leggerezza e lo spirito di agilità che l’hanno sempre contraddistinta.
La MX-5 2024 prosegue in questa tradizione con affinato design e caratteristiche avanzate. Lievi gli aggiornamenti stilistici che includono fari a LED avanzati, gruppi ottici posteriori rivisitati e la disponibilità della nuova tinta “Aero Grey Metallic”, accanto ad altri sei colori. L’aggiornato sistema di infotainment Mazda Connect è ora dotato di schermo touchscreen a colori da 8,8 pollici, integrazione wireless dello smartphone e di telecamera posteriore di qualità migliore
Completa la gamma di dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema di avviso di abbandono della corsia (LDWS – Lane Departure Warning System), l’assistenza alla frenata d’emergenza (Emergency Brake Assist) e un nuovo sistema di riduzione delle collisioni secondarie.
L’aggiornamento ha previsto anche l’ introduzione della modalità di guida DSC-Track ottimizzata per l’utilizzo in pista.
