Mercedes-Benz Automotive Global Partner della 1000 Miglia Green

Mercedes-BenzMotori

Dal 27 al 29 settembre torna sulle strade italiane la ‘Corsa più bella del mondo’, nella sua veste più innovativa ed ecofriendly. Parte, infatti, da Brescia la prima edizione della 1000 Miglia Green, una gara in tre tappe che, lungo l’asse Brescia- Milano, toccherà Franciacorta, Bergamo, Crespi D’Adda e Monza, per concludersi nel Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Arese. Protagonista di questa inedita sfida, che segna l’inizio di una nuova era della mobilità, Mercedes-Benz, Automotive Global Partner di 1000 Miglia Green, schiera sulla griglia di partenza due EQC, il nuovo SUV 100% elettrico firmato EQ, sottolineando ancora una volta come tradizione e innovazione rappresentino valori che da sempre accompagnano la storia della Casa di Stoccarda.

“La 1000 Miglia fa parte del DNA della Stella, una gara con un fascino senza tempo che riesce a conquistare vecchie e nuove generazioni”, ha sottolineato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “La 1000 Miglia Green è l’occasione per proiettare al futuro lo spirito di questa competizione, che attraverso l’eccellenza automobilistica si fa ancora una volta ambasciatrice di valori quali innovazione e progresso.”

In occasione della prima edizione della 1000 Miglia Green, Mercedes-Benz dà appuntamento agli appassionati in Piazza Paolo VI a Brescia e Piazza Gae Aulenti a Milano, dove sarà possibile scoprire le caratteristiche della nuova EQC, e al Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Arese, l’occasione per un test drive a bordo di smart EQ fortwo, anche nella sua versione ‘race’, protagonista nel trofeo smart EQ fortwo e-cup.

Con il suo design distintivo ed essenziale, la nuova EQC (408 CV e 760 Nm di coppia) aggiunge nuovi valori alle tradizionali caratteristiche della Stella, come qualità, sicurezza e comfort, introducendo il piacere della guida a zero emissioni, perfetta per l’utilizzo quotidiano grazie ad un’autonomia di oltre 400 km.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *