Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

MINI Cooper SE Resolute Edition: la full electric ancora più eslcusiva

Grazie alla combinazione di caratteristiche di design tradizionali e di tecnologia di guida orientata al futuro, la MINI Cooper SE  nella versione Resolute Edition incarna una straordinaria espressione di stile. L’edizione del modello a propulsione puramente elettrica ispirata alla MINI 3 porte offre un mix particolarmente attraente che unisce un classico flair sportivo con la sostenibilità. L’esclusivo design degli esterni le dona un aspetto autentico ispirato alla storia del brand. In questo modo, la MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition trasmette chiaramente un messaggio: il divertimento di guida senza emissioni locali è ormai parte integrante del carattere del brand e dei suoi oltre 60 anni di storia.

Grazie al motore elettrico da 135 kW/184 CV e all’incredibile maneggevolezza, la MINI Cooper SE porta il caratteristico go-kart feeling del brand nel mondo della mobilità elettrica. La sua autonomia fino a 234 chilometri – determinata secondo il ciclo di prova WLTP – consente un divertimento di guida privo di emissioni locali sia nell’ambiente urbano che oltre i confini della città. Queste sono le qualità che hanno reso la MINI Full Electric la variante di modello più popolare del brand, con cifre di vendita globali quasi raddoppiate nel 2021. Il design esclusivo e le caratteristiche di equipaggiamento della Resolute Edition conferiscono al divertimento di guida sostenibile un fascino ancora maggiore.

Con la verniciatura della carrozzeria in Rebel Green – precedentemente riservata ai modelli estremamente sportivi John Cooper Works – e la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition sfoggia un look sportivo nel tradizionale stile britannico. L’assenza di elementi cromati all’esterno rappresenta un chiaro sguardo al futuro: al contrario, i tradizionali elementi di design sono rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze. Questi includono i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. Al contrario, la striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita in Piano Black, così come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del brand e la dicitura del modello.

L’aspetto della MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition viene ulteriormente esaltato dalle strisce sul cofano dal design esclusivo. Così come i listelli sottoporta, presentano un motivo composto da linee parallele con una sfumatura di colore che oscilla tra una tonalità chiara e una scura di oro, insieme alla scritta “Resolute”. Il modello presenta cerchi in lega da 17 pollici con design Electric Collection Spoke. In alternativa, i cerchi in lega leggera dello stesso formato sono disponibili nella variante Tentacle Spoke Black.

Nell’abitacolo della MINI Cooper SE Resolute Edition, il caratteristico senso di divertimento di guida viene ulteriormente rafforzato da sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl/Light Chequered e da un rivestimento del tetto color antracite, nonché da braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. Sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è raffigurato il logo speciale dell’edizione MINI Resolute. Grazie a linee uniformemente curve in una tenue tonalità dorata, il design grafico forma un raffinato motivo gessato sulle superfici interne.

Le esclusive caratteristiche di design della Resolute Edition danno vita ad un pacchetto complessivo perfettamente armonizzato che dona uno stile esterno e interno di carattere premium. La MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition sarà disponibile a partire da marzo 2022. Mentre il look della vettura trasmette chiaramente un senso di attaccamento alla tradizione, allo stesso tempo può essere combinato con caratteristiche di equipaggiamento all’avanguardia che riguardano l’assistenza alla guida, l’infotainment e la connettività. Il pacchetto opzionale di assistenza alla guida comprende una funzione di avviso di deviazione dalla corsia che avverte il conducente del rischio di lasciare involontariamente la corsia facendo vibrare il volante.

E l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go – incluso nel Driver Assistant Plus – assicura un comfort ottimizzato sia nei viaggi più lunghi che nel traffico. Con il suo moderno display grafico su un touchscreen da 8,8 pollici, il sistema operativo MINI di ultima generazione è ottimizzato per un controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app. Inoltre, sono disponibili numerosi servizi digitali che aumentano il divertimento di guida grazie a funzioni di comfort e di intrattenimento di alta qualità.

Il consumo di carburante, le cifre delle emissioni di CO2 e il consumo di potenza sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 nella versione mendata. Si riferiscono ai veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre le cifre WLTP tengono conto degli effetti di qualsiasi equipaggiamento opzionale.

Disponibile a partire da marzo 2022, nuova Mini Cooper SE Resolute Edition avrà un prezzo di 38.600 €.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Dodici anni dopo il lancio della prima Audi R8 GT, Audi Sport torna a dedicare la “cura GT” alla supersportiva dei quattro anelli. Il...

Motori

Hyundai e TeamViewer, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, hanno annunciato la loro...

Motori

L’utilizzo sempre più esteso dell’auto elettrificata, sia ibrida plug-in che completamente elettrica, sta portando a una necessaria revisione di tutti gli aspetti legati alla...

Motori

Il sistema di propulsione Jeep 4xe plug-in hybrid, che offre una guida silenziosa e una maggiore potenzialità off road, è il vincitore del premio...