Monitor AOC, idee regalo per Natale

AOCTecnologia

AOC presenta i suoi buoni propositi per il nuovo anno: eleganti monitor Full HD, e QHD curvi!

La serie PDS e il suo design unico progettato dallo Studio F.A. Porsche

Lanciata la scorsa primavera, la serie PDS rappresenta il non plus ultra del monitor di design, grazie al suo straordinario look concettualizzato in collaborazione con il famoso studio di design Studio F. A. Porsche. Il 24” PDS241 e il 27” PDS271 possiedono il profilo più sottile mai realizzato in un monitor, di soli 5.2 mm, più sottile perfino di alcuni smartphone. Questi monitor sono dotati di pannelli IPS di ultima generazione con risoluzione Full HD, tempo di risposta di 4 ms GtG e gamma cromatica che copre il 100% dello spazio colore sRGB e il 90% del supporto NTSC. Quest’ampia gamma cromatica permette a questi monitor di essere allo stesso tempo un oggetto di design e con cui fare design!

Ciò che rende unica la Serie PDS è il suo design. L’aspetto minimalista si ottiene combinando i cavi necessari (alimentazione e segnale) nel design del supporto stesso. L’aspetto irregolare del piedistallo in finitura argentata si ispira al modo in cui i cavi si torcono naturalmente. Queste connessioni attraversano il supporto e finiscono in una scatola modulare, dove vengono nuovamente separate. Insieme a un design quasi frameless su 3 lati, gli utenti possono immergersi direttamente nelle incredibili immagini riprodotte.

La Serie AGON per esperienze di gioco mozzafiato

Per illuminare la buia stagione invernale, AOC ha qualcosa di ancora più allettante per i giocatori. Con gli ultimi titoli di giochi disponibili lanciati appena in tempo per le festività natalizie, i giocatori possono approfittare delle numerose vendite e offerte speciali di vari stores e retailer online. Questo è il momento migliore per passare ad un monitor da gaming!

A partire dallo scorso anno AOC ha presentato una serie di monitor da gioco innovativi e funzionali di fascia alta nella sua linea premium per il gaming, AGON.

L’AG322QCX, lanciato la scorsa estate dispone di tutte le caratteristiche che un gamer esperto dovrebbe possedere. Questo portento è dotato di un pannello VA da 31.5” con risoluzione 2560 x 1440 (QHD) che supporta un contrasto statico da 3000:1, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e supporto FreeSync per un’esperienza di gioco più fluida possibile. La sua curvatura 1800R permette agli utenti un’immersività straordinaria nel campo di battaglia virtuale!

Per un’esperienza ancora più immersiva, i gamer devono dare un’occhiata all’AG352UCG con i suoi 21:9 di aspect ratio. La sua risoluzione ultra-wide 3440×1440 (UWQHD) regala un’esperienza ancora più immersiva del ‘fratello’ in 16:9, avvolgendo l’intero campo visivo dell’utente con la sua curvatura 2000R. La frequenza di aggiornamento di 100 Hz e il supporto G-SYNC assicura sessioni di gioco fluide, senza fenomeni di tearing e di stuttering.

I gamer più competitivi e hardcore che competono nei giochi FPS di solito non sono molto concentrati rispetto alla curvatura o agli schermi ultra-wide. Il loro obiettivo principale è avere i pannelli più veloci sul mercato. L’AG251FG, appena lanciato, è uno di questi, grazie alla fenomenale frequenza di aggiornamento di 240 Hz e al tempo di risposta di solo 1 ms, aggiunti al supporto G-SYNC. Dotati di un pannello TN con risoluzione Full HD, l’AG251FG garantisce il framerate più alto possibile visualizzabile su un monitor. Prova in prima persona e vedi la differenza tra i 240 Hz rispetto allo standard 240 Hz. Attento però, tornare a un monitor più lento potrebbe essere davvero un trauma!

Rinfresca la tua casa e il tuo ufficio con la nuova Serie 90 frameless

Per l’utilizzo di tutti i giorni, per i contenuti multimediali o per l’ufficio, AOC ha tirato a lucido la sua linea B2B con la nuova Serie 90. Questi monitor nei tagli da 23.8” o 27” sono dotati di piedistallo semplice o completamente regolabile; tutti i modelli vantano i pannelli IPS di ultima generazione con ampi angoli di visione e ampia copertura dello spazio colore (100% sRGB e 90% NTSC). Dotati di cornice “frameless” sui tre lati, questi monitor portano un tocco di eleganza e modernità sia in ufficio che a casa. Inoltre, si prestano a incredibili configurazioni multiple senza gap tra le unità. Il modello di punta, il Q2790PQU è dotato di risoluzione QHD (1440p), mentre tutti gli altri modelli hanno risoluzione Full HD (1080p). Alcuni modelli sono dotati anche di hub USB 3.0, che facilita la connessione di periferiche esterne quali chiavette USB e una porta USB per la ricarica rapida per i dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *