Netgear D6300, il router wireless 802.11ac con ADSL integrato

NetgearTecnologia

NETGEAr presenta il modem router Wi-Fi NETGEAR D6300, il primo router 802.11ac con ADSL2+ integrato. La novità tra i dispositivi wireless NETGEAR ad alta velocità con la tecnologia 802.11ac è il D6300, progettato per soddisfare le esigenze di maggiore copertura del segnale wireless e alta velocità di connessione che ci si aspetta da un modem router Wi-Fi con ADSL integrato di ultima generazione. Provvisto sia di ADSL che di una porta WAN Gigabit Ethernet, il modem router Wi-Fi NETGEAR D6300 permette l’accesso alla rete a banda larga via ADSL/fibra/cavo e usufruendo del più veloce segnale Wi-Fi Gigabit esistente.

Fino a tre volte più veloce dello standard 802.11n, il modem router Wi-Fi NETGEAR D6300 supporta una velocità di connessione Wi-Fi fino a 1600 Mbps*, consente la trasmissione in streaming di video HD e gaming online. I router Wi-Fi 802.11ac di NETGEAR sono compatibili con i dispositivi wireless di ultima generazione per soddisfare le esigenze di connettività wireless emergenti.

Il modem router Wi-Fi NETGEAR D6300 dispone di una porta WAN Gigabit Ethernet separata per connessioni cablate ad alta velocità sia in rame, sia in fibra ottica a banda larga. È possibile alternare connessioni via cavo, fibra ottica e ADSL senza dover riconfigurare la rete o sostituire il router.

Il D6300 supporta il servizio NETGEAR ReadySHARE® Cloud, che permette la creazione di un cloud privato sicuro per accedere con semplicità ai file e per condividerli su Internet. Con ReadySHARE Cloud di NETGEAR è possibile archiviare tutti i propri file su un dispositivo storage esterno collegato via USB al router D6300, potendo sempre trasferirli, modificarli e condividerli in remoto tramite smartphone, tablet o PC.

Il modem router Wi-Fi D6300 è l’ultimo della serie di soluzioni 802.11ac di NETGEAR che comprende il router Wi-Fi R6300, che supporta una velocità di connessione fino a 1750 Mbps, il router Wi-Fi R6200, fino a 1200 Mbps, e l’adattatore USB Wi-Fi Dual-band A6200, che permette l’aggiornamento di Pc o portatili allo standard 802.11ac. La suite di prodotti della generazione wireless 11ac è il risultato della continua ricerca e innovazione che NETGEAR compie al fine di offrire soluzioni d’avanguardia per la connettività wireless ad alta velocità, con funzionalità avanzate e semplicità di configurazione e utilizzo.

“NETGEAR annuncia con entusiasmo un nuovo dispositivo della serie di soluzioni Wi-Fi 802.11ac, il modem router Wi-Fi D6300: il primo router Wi-Fi 802.11ac con modem ADSL2+ integrato”, ha dichiarato Sandeep Harpalani, Senior Product Line Manager della divisione Wireless Networking di NETGEAR. “NETGEAR è leader del mercato delle di networking di alto livello, semplici da installare e gestire, offrendo al contempo il miglior segnale Wi-Fi in termini di coperture e velocità di connessione”.

Le funzionalità avanzate del modem router Wi-Fi NETGEAR D6300:

– NETGEAR Genie®: applicazione gratuita per PC, Mac® Apple® e smartphone e tablet iOS® e Google® Android® che consente agli utenti di controllare, monitorare e gestire la propria rete in modo assolutamente semplice grazie a una dashboard chiara e intuitiva.

– NETGEAR MyMediaTM: l’applicazione mobile NETGEAR Genie che trova foto, video o file musicali in rete e li riproduce su un lettore multimediale DLNA.

– Supporto AirPrint TM: l’applicazione NETGEAR Genie permette agli utenti di stampare su qualsiasi stampante USB o di rete direttamente da un iPad® o iPhone® Apple.

– Accesso guest alla rete: l’applicazione NETGEAR Genie semplifica la configurazione di una rete “Guest”. Gli ospiti e i visitatori possono connettersi a Internet attraverso il router senza dover inserire i dati per l’accesso sicuro. La rete “Guest”, inoltre, impedisce agli utenti di visualizzare e accedere ai computer, alle stampanti, ai dispositivi di storage e agli altri dispositivi della rete.

– ReadySHARE Printer: questa funzionalità permette al router di trasformare con semplicità qualsiasi stampante USB esistente in una stampante di rete assolutamente funzionale e completamente compatibile con Mac e PC.

– DLNA Media Server: il modem router Wi-Fi D6300 è DLNA compatibile ed è in grado di collegarsi a qualsiasi dispositivo DLNA compatibile della rete, come le Smart TV, i lettori Blu-ray®, i lettori multimediali, le console di gioco, i dispositivi portatili e i tablet.

– NETGEAR Live Parental Controls: una soluzione centralizzata, flessibile e affidabile che assicura a bambini e adolescenti un ambiente online sicuro, navigando in Internet tramite tutti i dispositivi della rete, come computer Mac, PC Windows, smartphone e tablet. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.

– Sicurezza Wi-Fi automatica: il router D6300 è integrato di una protezione per la rete wireless con nome di rete e password preconfigurati.

– Semplicità di installazione: non servono CD di installazione, ed è possibile configurare il router D6300 anche con smartphone, tablet, ultrabook e persino con MacBook Air®.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *