Netgear ReadyData, lo storage di livello enterprise a un prezzo contenuto

NetgearTecnologia

NETGEAR annuncia la nuova linea di unified storage NETGEAR ReadyDATA™. ReadyDATA è lo storage di livello enterprise a un prezzo più accessibile e con maggiore semplicità di utilizzo rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. I nuovi storage dispongono di funzioni di de-duplicazione, thin provisioning e snapshot illimitati, con il supporto per i dischi SATA, SAS e SSD. La serie ReadyDATA ha una capacità espandibile fino a 180TB, 5 volte superiore al modello di punta attuale degli storage ReadyNAS di NETGEAR, ed è il primo storage nel suo genere a prevedere la replica dei dati come funzionalità standard.

La linea ReadyDATA offre funzionalità di storage di livello enterprise, con un utilizzo caratterizzato da una semplicità straordinaria. Gli utenti possono sfruttare il “thin provisioning” in ambienti virtuali, replicare file e database da sedi remote e recuperare i dati da snapshot point-in-time illimitati con pochissimi clic. Inoltre, le soluzioni ReadyDATA consentono l’innovativa replica cloud-managed, offrendo un ripristino di emergenza sicuro e ad alte prestazioni senza la necessità di ulteriori software, server o configurazioni di rete.

Con l’utilizzo di ReadyDATA si evitano i costi di licenze aggiuntive, di consulenze esterne o di interventi di tecnici qualificati per la manutenzione, risparmiando anche sul prezzo estremamente competitivo rispetto a quello delle soluzioni “Big IT” dei data center tradizionali. La linea NETGEAR ReadyDATA ha le caratteristiche delle soluzioni Big IT, senza alti costi e complessità.

Gli storage ReadyDATA offrono una serie completa di funzionalità di livello avanzato come i data center enterprise, quali:
– Thin provisioning per l’allocazione dinamica delle risorse e della capacità all’interno dell’architettura di storage (SAN), ottimizzando lo spazio disponibile
– Compressione e de-duplicazione dei blocchi (SAN) e dei file dati (NAS) per la prevenzione della perdita dati
– Replica dei dati e dei file attraverso connessioni SSL a 128bit
– Snapshot illimitati a livello di blocco e di file dati
– Scalabilità fino a 60 dischi per una capacità totale di 180TB
– Due porte Ethernet 10Gb e configurazioni SATA, SAS e SSD
– Supporto per l’espansione istantanea della capacità che azzera il tempo di configurazione della funzionalità RAID
– Compatibilità con i software di backup dei maggiori vendor come Symantec, Acronis, CommVault, StorageCraft, Veeam e Quest
– Supporto dell’interfaccia di rete virtuale per ottimizzare la gestione del traffico di rete
– Certificazioni dei maggiori vendor di software per la virtualizzazione, come VMware, Microsoft e Citrix

“Le PMI preferiscono soluzioni IT flessibili, che siano dotate di funzionalità di livello intermedio per un utilizzo efficiente e semplice nella quotidianità, ma con la possibilità di modulare il sistema di storage per rispondere alle esigenze future,” ha dichiarato Jim Browning, Vice Presidente Gartner. “Questa modularità permette alle aziende di investire nell’IT solo nel momento in cui il tempo, le risorse e il budget lo permettano.
Le PMI desiderano che il prezzo d’acquisto del dispositivo includa una serie completa di funzionalità. Spesso però al prezzo d’acquisto si aggiungono inaspettatamente dei costi aggiuntivi da sostenere per implementare alcune funzionalità chiave definite “opzionali”, quindi non incluse nel dispositivo acquistato e già installato. Questo genera una certa frustrazione.”

“Non pensavamo che una soluzione di storage con così tante funzionalità avanzate fosse anche accessibile. La soluzione di storage ReadyDATA 5200 ci ha fornito tutti gli strumenti di cui avevamo bisogno, che pensavamo di non poterci permettere. Inoltre siamo particolarmente sorpresi dalla sua semplicità di utilizzo,” ha dichiarato Dave DePillis di Kelly Kronenberg, società di servizi legali nella regione sud-orientale degli Stati Uniti. “Ho già utilizzato soluzioni Big IT dei vendor focalizzati nel settore enterprise, e questa soluzione di Netgear offre le stesse funzionalità ma a un costo decisamente inferiore.

“Oltre ad essere entusiasti della leadership crescente di NETGEAR nel mercato dello storage, siamo sorpresi della semplicità con cui queste soluzioni possono essere offerte, installate e fornite ai nostri clienti, “ ha dichiarato Jeff Wilhelm, Direttore della divisione Engineering di Envision Technology Advisors LLC, partner di canale di NETGEAR nella regione nord-orientale degli Stati Uniti.

“Consolidando nel tempo la nostra posizione di leadership nel mercato dello storage entry-level, secondo Gartner, in questo momento siamo i leader del settore, “ ha dichiarato Drew Meyer, Senior Director della divisione Marketing per la Commercial Business Unit di NETGEAR. “Con la linea ReadyDATA abbiamo introdotto innovazioni straordinarie per le PMI, con le nostre soluzioni Smart IT rispondiamo alle esigenze di un mercato che è stato a lungo dimenticato dai vendor tradizionali, fornitori di soluzioni Big IT esclusive per le grandi aziende .”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *