Netgear ReadyNAS Surveillance, la soluzione completa per i sistemi di videosorveglianza IP

NetgearTecnologia

NETGEAR ha annunciato ReadyNAS® Surveillance, la soluzione completa per i sistemi di videosorveglianza IP che integra software per la sorveglianza e per la gestione di rete ai dispositivi di storage ReadyNAS e switch ProSafe. La soluzione supporta oltre 1000 modelli di telecamere IP di diversi vendor. Questa suite è la prima a coniugare la tecnologia video IP con la flessibilità e l’ampia personalizzazione, realizzando una soluzione per la videosorveglianza affidabile, conveniente e semplice.

Le piccole e medie imprese necessitano di soluzioni di videosorveglianza con funzionalità avanzate e sofisticate che garantiscano la massima protezione. Per contro le risorse a disposizione sono spesso limitate, sia in termini di budget sia per le competenze tecniche del personale. Per la prima volta, NETGEAR ReadyNAS Surveillance unisce quattro componenti critiche di NETGEAR in un’unica suite economica e di semplice utilizzo:

– Il nuovo software Network Video Recorder (NVR) NETGEAR ReadyNAS Surveillance racchiude funzionalità di ricerca intelligente, e-mapping e watermark digitale, supportando simultaneamente fino a 16 telecamere, inclusi i modelli megapixel e HD. I video possono essere riprodotti sul web o visualizzati dai dispositivi mobili come Apple® iPhone®, Apple iPad®, Android™ e BlackBerry®.
– La famiglia NETGEAR ReadyNAS di soluzioni business di storage di rete è la piattaforma video ad alte prestazioni senza compromessi. Anche il modello più semplice ReadyNAS Pro 2, Unified Storage formato Desktop, offre una banda fino a 80 Mbps (240 fps @1,3M, H.264).
– Gli switch NETGEAR ProSafe® sia smart che full managed, hanno diverse funzionalità come il supporto VLAN, Power over Ethernet, QoS e tecnologie di stacking, pur mantenedo la semplicità di installazione e gestione.
– Nella suite sono incluse anche cinque licenze del software di gestione di NETGEAR ProSafe® Network Management Software (NMS200). NMS200 permette la gestione di tutti i dispositivi NETGEAR presenti sulla rete tramite una singola piattaforma online, con un’interfaccia web-based dalla grafica semplice ed intuitiva. Il software effettua la configurazione, il monitoraggio e gestisce la connettività di tutti i dispositivi di storage ReadyNAS e switch ProSafe. Inoltre, per le installazioni multi-sito sono disponibili licenze aggiuntive.

“Con NETGEAR ReadyNAS Surveillance, non dobbiamo più sostenere i costi di un complesso sistema a 16 telecamere o di un consulente CCTV, quando ci occorre solo una soluzione modesta che si integri con l’infrastruttura esistente”, commenta Robert Cortese di 7 Bamboo Karaoke Lounge. “Con una risoluzione reale di 1280 pixel HD, NETGEAR ReadyNAS Surveillance soddisfa i requisiti di sicurezza della nostra azienda, senza eccedere il budget.”

“Il settore della sicurezza vanta notoriamente grande solidità in tempi di recessione, perché proprio nei momenti di incertezza economica aumentano le esigenze di sicurezza, sia reali sia percepite”, sostiene Pushan Rinnen, research director per il settore storage di Gartner Inc. “La domanda di sistemi di videosorveglianza è costante e le piccole e medie imprese saranno attratte dalle soluzioni più complete”.

“NETGEAR ReadyNAS Surveillance avvicina le piccole e medie imprese alle tecnologie di videosorveglianza di qualità professionale” afferma Matt Pahnke, senior product marketing manager di NETGEAR. “Siamo già leader mondiali nel campo degli smart switch e dei sistemi di storage unificati e siamo entusiasti nel presentare al mercato la prima soluzione di videosorveglianza completa e facile da implementare e gestire, accogliendo le esigenze sia dei nostri Partner che degli utenti finali.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *