Netgear WiFi Range Extender, per estendere la copertura WiFi di qualsiasi rete

NetgearTecnologia

NETGEAR ha annunciato l’arrivo del nuovo Range Extender Universale WiFi Dual Band (WN2500RP), una soluzione in grado di estendere la copertura WiFi di qualsiasi rete, ottenendo migliori performance grazie alla tecnologia Dual Band. Il considerevole aumento del numero di dispositivi dotati di porte di rete o di connessione WiFi ha reso necessario avere a disposizione una rete affidabile in grado di soddisfare ogni esigenza di copertura Internet.

Grazie al NETGEAR WiFi Range Extender, gli utenti possono migliorare la copertura WiFi, ottimizzando complessivamente qualità, portata e prestazioni di rete dei dispositivi mobili connessi, come smartphone, iPad®, tablet e laptop, e dei dispositivi di home entertainment connessi come smart TV, console di gioco, streaming player e altro.

Il NETGEAR WiFi Range Extender Dual Band potenzia simultaneamente la copertura di entrambi i segnali WiFi da 2,4 GHz e 5 GHz, migliorando lo stile della connessione attraverso l’estensione della portata WiFi e l’eliminazione delle interferenze. Il NETGEAR WiFi Range Extender supporta gli standard wireless 802.11 a/b/g/n, garantendo compatibilità praticamente illimitata con qualsiasi rete wireless usata anche per le applicazioni.

Completo di tecnologia FastLane™ per range extender, consente di massimizzare le performance su una larghezza di banda per lo streaming di video HD e i giochi online. Inoltre, il NETGEAR WiFi Range Extender supporta fino a quattro connessioni WiFi cablate, trasformando i dispositivi Ethernet come lettori Blu-ray®, console di gioco, DVR e smart TV in dispositivi dotati di connettività WiFi.

Ostacoli come le pareti possono ridurre la forza del segnale WiFi o creare zone non raggiunte dal segnale. Il NETGEAR WiFi Range Extender risolve questo problema, consentendo agli utenti di navigare in rete, trasmettere i film senza continue interruzioni o ascoltare via Internet le stazioni radio preferite. Il NETGEAR WiFi Range Extender è universalmente compatibile con qualsiasi router WiFi standard a banda singola o doppia o gateway fornito dai Service Provider.

Il dispositivo è facile da installare e configurare senza CD o cavo Ethernet. Basta premere un pulsante per stabilire una connessione sicura con qualsiasi rete WiFi. I LED dinamici visualizzano in tempo reale lo stato di connessione della rete e consentono di individuare la posizione migliore dell’extender per una copertura wireless ottimale, priva di interferenze.

“La proliferazione dei dispositivi mobili nelle applicazioni domestiche e non solo – laptop, tablet e smartphone – ha portato alla scoperta di numerose “dead zones” all’interno delle abitazioni e nei loro dintorni. Il NETGEAR WiFi Range Extender risolve questo problema e amplia la connettività e le prestazioni WiFi a un prezzo conveniente con la massima semplicità di installazione e configurazione”, afferma Damir Skripic, Responsabile della linea di prodotti di NETGEAR.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *