Nikon Coolpix A900, cattura ogni attimo

FocusNikonTecnologia

Un raggio di sole che ferisce lo sguardo per un istante, un tramonto che traccia il confine tra il cielo e l’oceano, nuvole infuocate per l’ultimo bacio della nostra stella al pianeta… Momenti che torneranno, se il vostro istinto vi porterà a cercarli, simili. Ma non uguali. Non Unici. Immortalare un momento è come estendere un’emozione oltre il tempo e lo spazio. Una fotografia che non tornerà mai più. Rendetela unica, appunto, con Nikon Coolpix A900.

Nikon Coolpix A900, dotata di ottiche NIKKOR, vi permetterà di fare tutto questo. Immortalare un momento, incastonare un’emozione e tradurla in pixel nell’attimo di un click. L’obiettivo dotato di zoom ottico 35x ad elevata potenza è estendibile fino a Dynamic Fine Zoom70x. I filmati, registrabili nello splendore della risoluzione 4K UHD aggiungeranno ai vostri ricordi la magia del movimento: una precisa sequenza di frame che potrebbero non rappresentare nulla, se presi singolarmente, ma che uniti immortalano scene indimenticabili per chi le ha vissute. Nikon Coolpix A900 vanta modi di esposizione manuale (P/S/A/M) e connessione costante allo smart device grazie a SnapBridge. In modalità video, possono essere realizzati filmati super accelerati, con estrema facilità.

A volte, però, ci sono momemti che rischiano di sfuggirci, attimi di magia che rischieremmo di perdere per sempre, non fosse per il sistema AF ad alta velocità, che non farà perdere all’utente nemmeno uno scatto, mentre il pulsante di ripristino della posizione dello zoom permetterà di ritornare immediatamente ai soggetti.

Nikon Coolpix A900

La fotocamera della nuova Coolpix A900 vanta 20,3 megapixel, in un corpo macchina dalle dimensioni incredibilmente ridotte e dall’aspetto meravigliosamente classico. L’obiettivo comprende angoli di campo da un grandangolo da 24 mm a super teleobiettivo da 840 mm (equivalente nel formato 35 mm), al fine di coprire con facilità ogni angolo dell’azione per una fotografia macro per soggetti ad una distanza di circa 1 cm dall’obiettivo stesso.

Nikon Coolpix A900 renderà ogni scatto sempre nitido (ed ogni filmato sempre fluido) grazie all’implementazione del sistema anti vibrazioni VR a decentramento ottico ed il sistema VR elettronico, creando un effetto equivalente ad un incremento di 4,0 stop del tempo di posa. La funzione VR ibrida a 5 assi è in grado di stabilizzare la fotocamera durante la ripresa dei filmati, in modo da garantire dei filmati contraddistinti da una nitidezza che oseremmo definire quasi unica.

Quando il sole decide di abbandonare i lidi del nostro orizzonte visibile, ecco allora salire in cielo stelle e pianeti, incantevoli ma non sufficientemente luminosi. Corre in nostro soccorso il potente sensore di immagine CMOS retroilluminato da 20,3 megapixel, che farà la differenza tra uno scatto appena visibile ed una foto di una nitidezza senza pari, anche in condizione di scarsa luminosità. Coolpix 900 registra filmati in 4K UHD con risoluzione pari a 3840 x 2160/30p. La funzione di pausa permette di stoppare la registrazione per riprenderla, con la semplice pressione di un pulsante, quando l’utente lo riterrà necessario. Abbiamo trovato geniale la possibilità di salvare immagini fisse durante la riproduzione del filmato (dei veri e propri screenshot, senza perdita di qualità dell’immagine). Un editor video interno pre-installato permette di tagliare le parti di un filmato non desiderate.

Nikon Coolpix A900

Nikon Coolpix A900 assicura il pieno supporto a SnapBridge, al fine di mantenere una costante connessione a bassa potenza tra la fotocamera ed un dispositivo ad esso collegato (che sia uno smartphone o un tablet). La sincronizzazione delle foto è praticamente istantanea, ad ogni singolo scatto. Tramite smartphone potranno essere regolate le principali funzioni della fotocamera.

Che siate fotografi esperti o del tutto occasionali, quando sarà il momento giusto, lo capirete, statene certi. Ed è allora che non vi sarà permesso sbagliare, non avrete una seconda chance. Nikon Coolpix A900 ha un tempo di risposta allo scatto incredibilmente rapido. Aggiungete a ciò la possibilità di creare filmati super accelerati e riprese in time-lapse. I filmati super accelerati consentono di salvare le immagini fisse di un filmato registrato per produrre automaticamente un filmato accelerato da 30 o 25 fotogrammi al secondo. È possibile registrare differenti punti di vista, modificando la composizione nel filmato super accelerato, a differenza della posizione fissa di una normale ripresa time-lapse. La funzione di ripresa time-lapse consente di produrre automaticamente un filmato da 10 secondi da immagini fisse acquisite con le riprese intervallate.

Orson Welles (scrittore, e mille altre cose!) affermò una volta: “La fotocamera è molto più di un apparecchio di registrazione, è un mezzo attraverso il quale i messaggi ci raggiungono da un altro mondo“. Uscite fuori, rendete immortale la più incredibile delle emozioni che per un istante ha deciso di prendere forma innanzi ai vostri occhi, e… dimostratelo.

Trovate le caratteristiche tecniche dettagliate della nuova Coolpix A900 sul sito ufficiale Nikon.it.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Stefano ha detto:

    Manca il formato raw, grave pecca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *