Nikon Coolpix L20 e L19, semplicità e praticità

Digital CameraNikon

La Coolpix L20 e la Coolpix L19 (contraddistinte rispettivamente da un sensore CCD da 10 e 8 megapixel effettivi e da un obiettivo Zoom Nikkor 3,6x) presentano diverse funzioni che assicurano semplicità e praticità di ripresa, come la modalità Auto semplificato, che delega totalmente il controllo delle impostazioni alla fotocamera, o quella Sorriso e Avviso occhi chiusi per ritratti sempre perfetti.
Nikon Coolpix L20 e L19
Ed i pulsanti di grandi dimensioni, uniti ai monitor LCD da 3 e 2,7 pollici, ne migliorano ulteriormente la fruibilità e la semplicità d’uso. Questi due modelli, inoltre, dispongono di diverse funzioni avanzate per la stabilizzazione dell’immagine: il Rilevamento del movimento, che permette di ottenere ottimi risultati grazie al controllo automatico del tempo di posa e della sensibilità ISO; la possibilità di estendere la sensibilità alla luce (ISO) fino a 1600, che consente di compensare il movimento della fotocamera e i movimenti del soggetto ripreso; infine la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS), che seleziona automaticamente lo scatto più nitido e con la migliore messa a fuoco di una serie di immagini consecutive.

Basta dunque inserire due batterie AA – universalmente disponibili – , accenderla e…nessuno scatto andrà perso.

Nikon Coolpix L20 e L19

Entrambe le fotocamere registrano filmati e presentano, inoltre, la nuova funzione Selezione scene auto: questa modalità valuta automaticamente la scena in base al soggetto ed alle condizioni circostanti e sceglie l’impostazione migliore.

Nikon Coolpix L20 e L19

Finalmente, non ci si dovrà più preoccupare della procedura di impostazione dei modi e si sarà sempre pronti per scatti veloci e facili.
La Coolpix L20 sarà disponibile nei colori black e red, mentre la Coolpix L19 nei colori silver e pink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *