Nikon School, a maggio il workshop sulla luce naturale a Torino

NikonTecnologia

Nell’ambito del progetto Nikon School, Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, organizza un nuovo incontro presso la propria prestigiosa sede in via Vittime di Piazza Fontana 54 a Moncalieri (To). Il workshop “Fotografare in luce naturale” si terrà Sabato 20 e Domenica 21 maggio dalle 9.00 alle 19.00 ed è dedicato a chi vuole imparare o approfondire l’utilizzo della luce seguendo i metodi dei grandi maestri di fotografia come Steve McCurry.

Il programma prevede una prima parte teorica in aula, seguita da uno shooting con visione e commenti dei lavori. Durante la mattinata del secondo giorno si terrà uno shooting guidato nel centro di Torino e la giornata si concluderà con la visione e i commenti dei lavori svolti e cenni sulla post-produzione. Una delle fotocamere più adatte per questo workshop è la Nikon D750, reflex che coniuga velocità, versatilità e agilità in un corpo macchina dal design estremamente compatto. Grazie a una tecnologia di imaging di livello professionale, questa macchina concede ai fotografi la libertà di esprimere la propria visione in modo straordinariamente flessibile.
Il workshop sarà tenuto da Ivana Porta, fotografa professionista che è stata prima allieva e poi assistente di Steve McCurry. Ivana ama tutti i tipi di fotografia ed è specializzata in ritrattistica e fotografia creativa. Da sei anni insegna la fotografia attraverso un esclusivo metodo personale.

Questo workshop è solo uno dei numerosi incontri previsti in tutta Italia nell’ambito del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *