Nissan, realtà virtuale immersiva per l’auto

MotoriNissan

Nissan ha realizzato un sistema di realtà virtuale immersiva in occasione del lancio della nuova Navara. I propri clienti potranno così andare alla scoperta di tutte le innovazioni della nuova versione del pick up.

Si tratta di uno speciale visore che funziona attraverso una applicazione mobile tecnologica d’avanguardia, scaricabile gratuitamente dagli store di Android, iOS e Windows Phone e anche disponibile per tutti i clienti tramite le concessionarie Nissan (http://concessionarienissan.it/np300navaravr).
I contenuti di realtà virtuale dell’app sono ideati e progettati per immergere l’utente in un affascinante canyon virtuale, dove “Navara” si trova perfettamente a suo agio.

La nuova applicazione offre ai clienti un punto di vista unico sul veicolo, sottolineando i punti di forza del modello e le sue caratteristiche stilistiche attraverso un modello 3D fotorealistico e la riproduzione del video-promo ufficiale specificamente sviluppato per la nuova vettura. L’interazione utente all’interno dell’esperienza virtuale utilizza un intuitivo sistema di navigazione “senza mani” che consente a tutti gli utenti di esplorare liberamente l’ambiente virtuale. Ad oggi oltre 500 clienti hanno già sperimentato con entusiasmo l’innovativo visore che ha regalato loro un’immersione a distanza nel nuovo NISSAN NAVARA, ancora più forte e sempre più innovativo.

La direzione del progetto è stata affidata a TBWA/Italia (tbwa.it), che si è rivolta a Sator & Partners (satorandpartners.com), studio di produzione audio-video, e Oniride (oniride.com), sviluppatore di contenuti di realtà virtuale immersiva, per la realizzazione tecnica.

I visori di realtà virtuale realizzati da Nissan Italia sono versioni personalizzate di GOOFO (goofo.it), un nuovo dispositivo progettato e prodotto in Italia dallo studio MODO Comunicazione mododigitaldesign.com.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *