Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Nissan is launching a new tool to help global travellers enjoy more sustainable holidays: the Electric Travel Guide First edition is Stockholm, Sweden

Nissan: vacanze sostenibili con l’applicazione “Electric Travel Guide”

Nissan lancia l’Electric Travel Guide l’applicazione per viaggiare in modo sostenibile in tutto il mondo. L’occasione è offerta dall’arrivo sulle strade europee di Nissan Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico del Marchio.

L’estate è la stagione ideale per viaggiare e si registrano nuove tendenze da parte di chi si appresta a preparare bagagli e consultare guide turistiche. Per quattro persone su cinque (83%) è fondamentale viaggiare in modo sostenibile, mentre tre su cinque (61%1) vogliono farlo in modo più consapevole rispetto al passato.

Si preferiscono quindi vacanze di prossimità, con mete raggiungibili a bordo di un veicolo elettrico piuttosto che a bordo di un aereo. Proprio a questi viaggiatori si rivolge l’Electric Travel Guide di Nissan, che propone tappe e itinerari all’insegna della cultura, della buona cucina e di paesaggi e scorci cittadini emozionanti e suggestivi.

Friederike Kienitz, Senior Vice President, Corporate Affairs and Sustainability, Nissan AMIEO ha commentato: “Abbiamo realizzato questa guida per promuovere e facilitare viaggi sostenibili ed entusiasmanti. Crediamo che la mobilità elettrica debba essere parte di un sistema dove economia circolare e zero emissioni siano le chiavi per un futuro più sostenibile.”

Per l’impegno in tema di sostenibilità urbana, le innumerevoli attrazioni culturali e l’ampia diffusione di veicoli elettrici, Stoccolma è stata la scelta naturale per iniziare questa serie di appuntamenti di viaggio. L’ambizioso obiettivo della città di rinunciare ai combustibili fossili entro il 2040 è in linea con la visione Nissan Ambition 2030 per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo.

Nissan Ariya è la vettura ideale per andare alla scoperta di Stoccolma e non solo. Motore 100% elettrico a zero emissioni, autonomia che supera i 530 km con una sola ricarica, l’abitacolo comodo e spazioso e la ricca dotazione di tecnologie di bordo e per la sicurezza fanno di Ariya un ottimo compagno di viaggio “green”.

Nell’ambito dell’impegno Nissan per raggiungere la neutralità dal carbonio in tutte le operazioni e nei cicli di vita dei prodotti entro il 2050, ogni nuovo veicolo Nissan nei mercati chiave sarà elettrificato entro i primi anni 2030.

L’Electric Travel Guide è un’applicazione dinamica, che presto sarà arricchita con nuove destinazioni e nuovi itinerari di viaggio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare