Nolan X-702, il nuovo integrale Touring

Eicma 2011MotoriNolan

È il NUOVO integrale Touring. Grazie alle conoscenze acquisite nelle competizioni più prestigiose, X-lite® è riuscita a sviluppare un casco dalla chiara e forte connotazione turistica, in grado di soddisfare le esigenze dei motociclisti più attenti, sia in termini estetici che funzionali. X-702, calotta in fibre composite, comfort ai massimi livelli con l’ affidabilità del marchio X-lite®, produzione 100% Made in Italy e minuziosa cura dei
dettagli. Di seguito le caratteristiche tecniche che rendono X-702, l’integrale di riferimento per il mercato Touring. CALOTTA. Quattro misure di calotta esterna (XXS-S, M, L, XL-XXL), a garanzia di massimo comfort.

VISIERA. Grazie all’ampia visiera, si ha una maggiore visuale, anche laterale, che incrementa la sicurezza. La visiera di X-702 è facilmente e rapidamente smontabile, senza uso di utensili, per le operazioni di manutenzione e/o sostituzione.

Inoltre, è dotata di visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone (FSB). VPS (VISION PROTECTION SYSTEM). Lo schermo parasole interno che equipaggia il nuovo X-702 è facilmente attivabile, grazie all’efficace ed intuitivo sistema di azionamento. Prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento).

VENTILAZIONE – Touring Ventilation System (TVS) L’innovativo sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) che caratterizza X-702 assicura il comfort ideale in ogni condizione di guida. Sulla mentoniera è presente una presa d’aria che convoglia l’aria sulla superficie interna della visiera, mentre una seconda presa, canalizza il flusso d’aria sulla bocca del pilota.

Doppia funzione per le prese d’aria laterali che, in posizione aperta, fungono da prese d’aria aggiuntive (favorendo l’ingresso del flusso d’aria nella zona del mento), mentre in posizione chiusa permettono all’aria calda e viziata di defluire dalla zona mento,a garanzia di ottimale comfort nella zona inferiore del casco.

La ventilazione è inoltre composta da una presa d’aria frontale e una superiore che, grazie alle canalizzazioni interne, distribuisce l’aria nella zona superiore della testa. Completano il sistema di ventilazione gli estrattori d’aria posteriori che assicurano un costante ed efficace ricircolo d’aria.

IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO AMOVIBILE. Facilmente smontabile e lavabile, è realizzata in tessuti altamente traspiranti, morbidi e freschi, sottoposti anche a a trattamento antibatterico, per il massimo comfort.

PREDISPOSIZIONE N-COM® X-SERIES. Il nuovo X-702 è predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione N-Com® X-Series. È, inoltre, omologato con il sistema di comunicazione installato e risulta,
pertanto, conforme al regolamento ECE/ONU 22-05.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *