Nortek ConceptO Mira, la webcam che ti segue

NortekTecnologia

Siamo entrati a tutti gli effetti nell’era del digital home; le nostre case si stanno popolando di prodotti tecnologici di ultima generazione che ci accompagnano verso nuovi stili di vita.
Nortek ConceptO Mira
Anche l’Instant Messaging è sempre più utilizzato per lavoro, ma anche e soprattutto per piacere. Attraverso molteplici funzionalità di comunicazione audio e video integrate, l’Instant Messaging consente di parlarsi e, attraverso una webcam, vedersi in modo gratuito attraverso Internet, come se ci si trovasse tutti nella stessa stanza.

Nortek propone sul mercato un nuovo modello di webcam con funzione Face Tracking. Si tratta di Mira che è in grado di seguire gli spostamenti dell’utente ed effettuare zoom automatico: sono finiti i tempi in cui bisognava inclinare e orientare manualmente la propria webcam cercando la miglior inquadratura, ora ci pensa Mira!

Mira fa parte della Collection ConceptO di Nortek, la linea di accessori per Personal Computer di alto design che comprende anche mouse e tastiere.

Durante le videoconferenze, la webcam Nortek Mira garantisce l’inquadratura ottimale: l’utente è sempre al centro della finestra senza doversi preoccupare dei movimenti naturali che si hanno durante la conversazione.

Lo zoom digitale 2X permette di collocare la webcam anche ad una certa distanza, consentendo ugualmente la visione in primo piano del soggetto desiderato.
E non è tutto! Mira può essere utilizzata anche con i laptop: nella confezione è incluso sia un piedistallo sia un clip per il fissaggio al display LCD dei computer portatili oltre a microfono e auricolare.

Inoltre, è possibile scattare fotografie alla risoluzione di 1.3 Mpixel grazie al pulsante snap shot.

Note tecniche:

– Sensore ottico CMOS da 1.3 Mpixel
– Risoluzione 640 x 480 a 30 fps e 1280 x 1024 a 15 fps
– Messa a fuoco manuale da 10 cm a infinito
– Esposizione automatica e controlli automatici del bianco
– Interfaccia USB 2.0
– Collezione effetti video e cornice
– Certificazione Microsoft WHQL
– Dimensioni: 50 x 103 x 50 mm con supporto e 31 x 139 x 45 con clip
– Peso: 110 gr con supporto e 79 gr con clip

Prezzi e disponibilità

Mira è disponibile a 54,90 Euro IVA inclusa.

1 Commento

  1. DOMENICO MORONI ha detto:

    mi serve il driver di questa webcam, dove lo trovo? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *