Nuova gamma di NAS Netgear per chi produce ed elabora grandi quantità di dati

NetgearTecnologia

NETGEAR lancia la nuova gamma di NAS pensati per chi, per lavoro o per passione, ha necessità di produrre ed elaborare grandi quantità di dati: fotografi, grafici professionisti, montatori audio video. Con lo sviluppo della tecnologia digitale, i fotografi professionisti devono oggi poter memorizzare e gestire file Raw di grandissime dimensioni (si calcola che mediamente un fotografo generi circa 8TB all’anno di file immagine) che devono essere opportunamente convertiti e ritoccati: lo spazio necessario per memorizzare sia l’originale che le varie versioni continua a crescere. Nasce l’esigenza di una soluzione semplice e compatta che offra ampia capacità d’archiviazione e versatilità nella gestione dei file.

Custodi di ricordi preziosi
I professionisti dell’immagine non possono rischiare di perdere i propri contenuti digitali: pensiamo a cosa succederebbe se un fotografo dovesse cancellare accidentalmente le immagini scattate durante un evento! Il rischio è davvero concreto e molto più alto per chi utilizza sistemi di backup su nastro o, peggio, gli hard disk esterni che non garantiscono la protezione dei dati in caso di guasto. Infatti recuperare i file può risultare impossibile o essere parziale, causando un grave danno per il professionista.

Alla scoperta degli angoli più remoti
Reporter e giornalisti testimoniano e documentano avvenimenti da ogni parte del mondo, immortalando scenari visibili ai pochi.

Tutti gli attori del settore devono essere in grado di gestire velocemente le immagini scattate, accedendovi in ogni momento e da qualsiasi dispositivo che possa semplicemente connettersi a internet, così da rendere il flusso di lavoro molto più scorrevole ed efficiente. Per chi viaggia è necessario accedere da remoto all’archivio personale, condividere e inviare velocemente interviste, video e fotografie.

Le soluzioni ReadyNAS di NETGEAR rispondono alle esigenze dei professionisti dell’immagine: memorizzare, gestire e condividere file non è mai stato così semplice e sicuro:

– accedere facilmente e in modo sicuro ai file contenuti nello storage in qualunque momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web.

– garantire la protezione dei file: gli storage ReadyNAS sono compatibili con i principali vendor di software di backup e sono tra i primi dispositivi NAS del mercato che integrano Real-time anti-virus nel prezzo d’acquisto, per proteggere in tempo reale i dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web. In caso di furto del dispositivo la funzionalità di crittazione dei volumi di dati ne impedisce l’accesso di estranei.

– aumentare facilmente la capacità di storage: al crescere delle esigenze di backup, i ReadyNAS NETGEAR rispondono con delle soluzioni in grado di assicurare la più semplice scalabilità del sistema.

– salvaguardare i dati: le funzionalità snapshot illimitati e continuos data protection salvano una copia di backup in linea, permettendo il recupero rapido di file che sono stati eliminati o di ripristinare versioni precedenti le modifiche salvate. L’applicazione ReadyNAS Replicate è la soluzione per il disaster recovery, copiando i dati tra storage remoti tramite una gestione in the cloud (localizzati ad esempio in differenti sedi, come studio e casa) evita la perdita dei dati in caso di distruzione di uno dei due dispositivi.

La nuova gamma ReadyNAS è composta da tre nuove serie di modelli desktop e rackmoutable:
• La serie (RN102xx, RN104xx), include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8TB.
• La serie ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx), include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24TB.
• La serie ReadyNAS 500 (RN516xx) di storage desktop a sei slot offre le più elevate prestazioni, supportando fino a 250 utenti concorrenti. Disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24TB.

• La serie ReadyNAS 2120 di storage rackmountable 1U a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16TB.
• La serie ReadyNAS 3220 di storage rackmountable 2U a 12 bay include modelli senza HDD o con HDD Enterprise preconfigurati fino a 18TB.
• La serie ReadyNAS 4220 di storage rackmountable 2U a 12 bay include modelli senza HDD o con HDD Enterprise preconfigurati fino a 36TB. Disponibile anche con slot 10GbE integrati.

Le app per il mondo Apple e Mac
La nuova gamma di storage ReadyNAS è estremamente flessibile, personalizzabile dall’utente e di semplice utilizzo. Accedendo al marketplace NETGEAR genie+™, è possibile disporre di una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per ottimizzare e incrementare le prestazioni del dispositivo ReadyNAS. Le nuove applicazioni scaricate possono essere facilmente installate sul dispositivo ReadyNAS in un solo click. La libreria disponibile su NETGEAR genie+™ offre un’estesa varietà di app e tool, con oltre 600 sviluppatori già registrati.

Time Machine – Backup dati Mac Apple
Time Machine esegue automaticamente il backup dell’intero Mac sullo storage ReadyNAS, memorizzando anche la configurazione del sistema per consentire il ripristino di una determinata configurazione del Mac utilizzata in passato.

iTunes – Multimedia server Apple
Con l’app iTunes è possibile condividere con i dispositivi Apple musica, video, film e foto archiviati nello storage ReadyNAS. I file multimediali contenuti nello storage saranno inseriti nella libreria di iTunes condivisa con iPad, iPhone e iPad.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *