Nuova versione beta di Skype per cellulari

CellulariSkypeSoftwareVoip

Skype ha annunciato il rilascio di una versione “lite” di Skype, un “thin” client per Skype che può essere scaricato sui dispositivi basati sulla piattaforma Android e su più di un centinaio di altri cellulari Java.
Skype
Questo lancio fa seguito al successo del test pubblico effettuato lo scorso anno e tiene conto dei feedback espressi dagli utenti in occasione di una versione beta precedente disponibile unicamente su un numero limitato di dispositivi mobili. La nuova versione beta rende ora il software Skype accessibile da parte di milioni di utenti mobili in tutto il mondo compresi, per la prima volta, gli utenti statunitensi.

La versione lite del software Skype fornisce le seguenti funzionalità:
· Chiamate Skype-to-Skype verso altri utenti Skype in tutto il mondo
· Invio/ricezione di instant message da/verso singoli o gruppi di utenti
· Chiamate Skype a costi contenuti verso telefoni fissi o mobili
· Ricezione chiamate al proprio numero personale online Skype
· Possibilità per l’utente di sapere quando i suoi contatti Skype sono online/disponibili per chattare

Portando sui telefoni cellulari il software per comunicazioni Internet più diffuso al mondo, Skype offre agli utenti la possibilità di risparmiare notevolmente sui costi delle chiamate verso numeri fissi e mobili all’estero, mantenendo i contatti con parenti e amici tramite Skype ovunque nel mondo. La versione “lite” di Skype funziona ovunque operi la telefonia cellulare, senza necessità di connessioni WiFi. Questa versione del software Skype utilizza i servizi di telefonia e le connessioni Internet mobili locali per collegarsi a Skype, aggiornare l’elenco dei contatti, aggiornare i dati di presenza e inviare/ricevere chiamate e messaggi: pertanto l’utente deve disporre di un piano tariffario comprendente comunicazioni sia telefoniche che dati per poter utilizzare appieno il servizio.

“Aver reso il software Skype disponibile per il download sui dispositivi Android e su centinaia di altri cellulari delle principali marche rappresenta un importante passo avanti per Skype”, ha dichiarato Scott Durchslag, COO di Skype. “Quasi la metà della popolazione mondiale possiede un telefono cellulare e sappiamo che moltissimi utenti Skype desiderano utilizzare il servizio anche sui loro cellulari. Ecco perché ci siamo impegnati a portare il software Skype sui cellulari di tutti gli utenti mobili”.

La versione lite di Skype è disponibile attualmente su T-Mobile G1, il primo cellulare basato sulla piattaforma Android, oggi disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito; sarà tuttavia compatibile anche con i futuri apparecchi Android. Gli utenti di dispositivi Android possono scaricare questa versione beta di Skype visitando il sito Android Market.

La versione lite di Skype è compatibile anche con oltre un centinaio dei più diffusi cellulari Java prodotti da LG, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. Le istruzioni per scaricare la versione lite di Skype sui cellulari LG, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson sono reperibili visitando l’indirizzo www.Skype.com/m dal browser mobile degli apparecchi cellulari oppure l’indirizzo www.skype.com/go/mobiledownload da un computer. La pagina Web contiene una directory dei cellulari attualmente supportati.

La versione lite di Skype, che offre agli utenti la possibilità di effettuare chiamate Skype-to-Skype e telefonate a costo contenuto verso telefoni fissi e mobili all’estero, è disponibile attualmente in dieci Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Polonia, Brasile (Rio e San Paolo), Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Australia e Nuova Zelanda.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *