Si amplia la gamma di teleobiettivi zoom Nikon con l’introduzione di due nuovi obiettivi: il teleobiettivo NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 e il super teleobiettivo NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR. Queste nuove aggiunte offrono una straordinaria agilità e versatilità per catturare una vasta gamma di soggetti.
Il NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 è un teleobiettivo zoom che si presta a molteplici utilizzi, offrendo prestazioni eccellenti sia a corto che a lungo raggio. Con la sua ampia apertura di diaframma f/2.8, questo obiettivo è perfetto per la fotografia di ritratti, sport, natura, paesaggi, scene urbane, eventi e molto altro, persino in condizioni di scarsa illuminazione. La sua ridotta distanza di messa a fuoco permette scatti nitidi anche da vicino, e collegando il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x, è possibile ottenere straordinarie riprese macro con un ingrandimento quasi a grandezza naturale, pari a 0,96x.
Il super teleobiettivo zoom NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR va ancora oltre, coprendo agevolmente le lunghezze focali più amate nella fotografia naturalistica, sportiva e paesaggistica. La potente funzione di stabilizzazione ottica VR dell’obiettivo garantisce scatti sempre stabili, mentre lo zoom ad escursione interna consente di realizzare riprese a mano libera ben bilanciate e di effettuare eccellenti riprese di tracking orizzontale o verticale, senza bisogno di un treppiedi. Collegando al teleobiettivo il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x, si può raggiungere una straordinaria portata di 1.200mm, sfruttabile anche senza l’ausilio di un treppiedi.
Entrambi i nuovi obiettivi NIKKOR Z si distinguono per la loro struttura leggera e la protezione contro acqua e polvere, rendendoli estremamente maneggevoli e adatti a ogni situazione di ripresa. Il NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 pesa solamente 795g e ha dimensioni compatte, con una lunghezza di soli 151mm. Il super teleobiettivo NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR, invece, pesa appena circa 1.955g.