Oakley ed il grande snowboarder Eero Ettala

ModaOakleySport

Tra i più grandi snowboarder del mondo, Eero Ettala è noto tanto per il suo fare disinvolto quanto per l’eccezionale talento agonistico. Il suo repertorio, con gli acrobatici 1260 e i double back-flip mozzafiato, pare stia per arricchirsi di un salto mortale con triplice back-flip, segno che la sua ricerca dell’exploit sportivo non è ancora terminata. Come non lo è quella del successo sul fronte dell’abbigliamento, dove l’asso finlandese continua la sua tradizionale collaborazione con Oakley con una nuova proposta Pro Rider. Nato a Talma, Finlandia, Eero Ettala ha imparato a “surfare” sulla neve compatta dei ghiacciai di casa, ancora inconsapevole di possedere un talento che lo avrebbe fatto brillare sulla scena mondiale. Tra i protagonisti di numerosi film sullo sci, oggi è l’interprete principale della produzione multimediale “Tracking Eero”, con un ruolo con cui dimostra quanto gli atleti del suo calibro possono realizzare nel corso di una stagione.

La sua carriera è stata costellata di lunghe pause forzate per il recupero da interventi chirurgici e infortuni, ma queste battute d’arresto non hanno scalfito minimamente la sua determinazione e non gli hanno impedito di vincere l’oro nello slopestyle agli X-Games invernali del 2010.

Oakley ha già reso omaggio in passato alla sua volontà di mettersi continuamente alla prova e al suo spirito avventuroso. Oggi, il completo Lava della nuova collezione Pro Rider, vuole celebrare la passione “adrenalinica” per la vita del fuoriclasse finlandese, con una giacca bianca come la neve abbinata a coloratissimi pantaloni verdi, in un mix perfetto di stile e funzionalità.

Sia la giacca che i pantaloni offrono una protezione ottimale dalle intemperie: l’eccellente impermeabilità di entrambi i capi tiene a bada l’umidità esterna, mantenendo il calore a contatto con il corpo per il massimo comfort. Risvolti regolabili e polsini con stringipolso interni e presa pollice contribuiscono a massimizzare la tenuta dal freddo mentre, grazie alla traspirabilità del tessuto, il calore in eccesso viene spinto all’esterno attraverso le aperture di aerazione ascellari e sulle cosce.

Un sistema antivento a scatto unisce la giacca ai pantaloni formando una barriera contro la neve. L’applicazione del sistema a magneti è un chiaro omaggio al dettaglio da sempre preferito da Eero Ettala: il cappuccio. Tasche anteriori sulla giacca e tasche posteriori, anteriori e tasconi cargo sui pantaloni, massimizzano la praticità dei capi Lava, mentre il taglio comodo e il logo ricamato in rilievo danno il tocco finale allo stile dell’insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *