Oakley TRON Limited Edition 3D Gascan, occhiale 3D optically correct

ModaOakley

Oakley ha annunciato oggi l’imminente debutto della sua innovativa linea di occhiali 3D. Un’edizione speciale che celebrerà la distribuzione di TRON: Legacy, la tanto attesa pellicola in 3D di casa Disney, in arrivo nelle sale cinematografiche americane il 17 dicembre 2010. La nuova “TRON” Limited Edition 3D Gascan® di Oakley metterà a disposizione dei cinofili le tecnologie d’avanguardia del marchio, sviluppate appositamente per il settore eyewear 3D. Il risultato sarà un’esperienza tridimensionale davvero indimenticabile.
Debutta la nuova Oakley TRON Limited Edition 3D Gascan
“La prima di TRON: Legacy rappresenta per Oakley un’ottima opportunità per avvicinare il pubblico cinematografico alle innovazioni uniche della nostra linea di occhiali 3D”, ha affermato il CEO di Oakley, Colin Baden, che ha poi concluso: “Questo film sarà un’esperienza visiva incredibile e chi avrà il piacere di indossare gli occhiali 3D di Oakley potrà godere al massimo della nitidezza delle immagini e di una performance tridimensionale senza precedenti”.

“La collaborazione con Oakley ha fornito a Disney un’eccellente occasione per interpretare l’estetica e le tematiche di TRON: Legacy e trasformarle in occhiali d’avanguardia, che conquisteranno senza dubbio tutti gli spettatori”, ha affermato Stephen Teglas, vicepresidente e general manager della divisione Disney Consumer Products di Fashion & Home Nord America. Simbolo dello stile distintivo di Oakley, la nuova linea “TRON” Limited Edition 3D Gascan risalta per la sua grafica che rende omaggio alla storia del cinema. A completare l’offerta, una confezione personalizzata Microclear™ dotata di kit per la pulizia delle lenti e custodia per gli occhiali. Con l’idea di rendere questa edizione un vero e proprio pezzo da collezione, anche la confezione Microclear è abbellita con immagini tratte dal film.

Per progettare i suoi nuovi occhiali 3D, Oakley ha legato la propria esperienza di leader innovativo del settore con la tecnologia di produzione delle lenti. Il risultato è un’esperienza tridimensionale impareggiabile, che offre livelli di nitidezza e fedeltà visiva praticamente unici. “TRON” Limited Edition 3D Gascan sfoggia lenti HDO-3D™, una collezione di nuove lenti esclusive, montate sul primo occhiale 3D optically correct al mondo*. Le lenti 3D di Oakley eliminano virtualmente le false immagini e il “crosstalk” che spesso disturbano gli occhi, rappresentando un potenziale problema per occhiali 3D di qualità inferiore.
Un’altra differenza sostanziale tra gli occhiali 3D di Oakley e i modelli convenzionali è determinata dalla curvatura delle lenti. Una maggiore curvatura attorno agli occhi fornisce u n campo visivo più ampio, a discapito però della precisione ottica. Allo stesso modo una curva lieve può causare una distorsione visiva. La tecnologia di Oakley assicura una nitidezza ottica tale da regalare a chi indossa questi occhiali immagini chiare in un campo visivo esteso. A completare i benefici della curvatura delle lenti 3D di Oakley vi è inoltre la riduzione del bagliore da luce riflessa. Speciale rivisitazione di una famosa montatura di casa Oakley, 3D Gascan vanta un sistema con tre punti di appoggio (Three-Point Fit) che garantisce un perfetto allineamento ottico delle lenti. L’occhiale risulta così comodo da indossare perché vengono eliminati quei punti di pressione sbilanciati tipici di tutte le altre montature. Il modello di Oakley – sinonimo di resistenza e leggerezza – poggia solo ai lati del viso e sul naso e non deve essere agganciato alle orecchie come gli occhiali tradizionali, che presentano aste con estremità ricurve.
TRON: Legacy regalerà a una nuova generazione di cinofili un universo mai visto di effetti digitali d’avanguardia. TRON è stato proiettato per la prima volta sul grande schermo circa 30 anni fa e già all’epoca aveva aperto le porte a una tecnologia digitale rivoluzionaria. Con la distribuzione di quest’ultima pellicola, questo mondo già di per sé elaborato viene reinterpretato e ampliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *