O&K Software annuncia la disponibilità della nuova versione di O&K Print Watch, la soluzione che permette di controllare, gestire e ottimizzare tutti i processi di stampa all’interno di una rete. Le novità
Grazie alla nuova funzione di autenticazione, è ora possibile impostare una password per un utente o un gruppo di utenti per l’accesso alle stampanti. Quando la funzione di autenticazione è abilitata, verrà richiesto all’utente di inserire la password prima della stampa di un documento. Il documento verrà stampato solo attraverso l’inserimento della password corretta, altrimenti verrà eliminato dalla coda di stampa.
La funzione di autenticazione è particolarmente utile negli Internet cafè, nelle biblioteche, e in ogni luogo pubblico che possieda un accesso alle stampanti.
La funzione Web server è stata perfezionata: permette di creare dei report non solo sotto forma di tabelle, ma anche diversi tipi di diagrammi e grafici. Presentare le statistiche in forma grafica sul browser permette di valutare l’utilizzo delle risorse aziendali in maniera chiara ed immediata.
Le funzioni principali
La soluzione O&K si compone di due moduli: il Server Side Program ed il Control Program. Il Server Side Program, una volta installato sul server di stampa, permette di intercettare tutte le operazioni di stampa, registrarle in un database e controllare il server di stampa. Il Control Program, invece, consiste in un’interfaccia utente in grado di visualizzare le statistiche relative ai processi di stampa e di controllare il server di stampa.
Quest’ultimo ha il controllo totale delle stampe di rete, può assegnare le priorità di stampa ai diversi documenti e genera le statistiche di stampa a partire dal singolo utilizzatore e/o dalla singola stampante fino al riepilogativo dell’intera rete. I report vengono archiviati in data base (MS Access o MS SQL Server) e visualizzati a video in forma numerica e in forma grafica; l’esportazione è prevista nei formati Excel o HTML.
Il software O&K Print Watch gestisce tutte le informazioni sul tipo e sul formato di carta utilizzato, sulle modalità di stampa e il conteggio corretto delle pagine stampate in quanto somma le funzionalità di uno spooler di stampa di rete avanzato con quelle di un registro delle operazioni di stampa.
Il contatore pagina supporta tutti i principali linguaggi di stampa. Gli utenti con privilegi di amministratore possono stabilire un costo base per pagina ed indicizzare le diverse modalità di stampa: in questo modo verrà calcolato per ogni documento stampato il suo costo e questo valore verrà inserito nei report.
Gli utilizzatori
O&K Print Watch è uno strumento amministrativo e gestionale indicato per diverse tipologie di utenti.
Permette alle PMI di ottenere dei report dettagliati sull’attività di stampa organizzati per cliente o per funzione aziendale, e consente inoltre un controllo, in tempo reale, delle spese riferite alle attività di stampa.
Gli Internet cafè, gli Istituti Universitari, la PA e tutte le aziende che prevedono utilizzatori temporanei o gruppi di lavoro specifici possono, grazie a questo strumento ed alla funzione di autenticazione, addebitare correttamente i costi impostando una password per ogni utente o stampante.
Le Banche e le multinazionali possono gestire i problemi legati alla sicurezza dei dati confidenziali: grazie al software O&K Printer Viewer, strumento che consente la visione dei file stampati, è infatti possibile rivedere ogni documento stampato, ristamparlo o salvarlo in file grafici come BMP, GIF, JPEG o TIFF.
La flessibilità, la praticità e il prezzo del prodotto lo rendono adatto per realtà industriali sia di piccole che di grandi dimensioni. Per queste ultime ad esempio vi sono applicazioni che gestiscono 73 server di stampa come pure un solo server di stampa che a sua volta gestisce oltre 250 stampanti.
TRY & BUY
Il prodotto è distribuito nella forma Try & Buy (prova prima di acquistare) con un periodo di prova di 30 giorni.
Collegandosi al sito della società www.prnwatch.com è possibile effettuare il download del prodotto e ottenere la documentazione in italiano.
Scheda tecnica O&K Print Watch
Caratteristiche tecniche
Esatto riconoscimento del numero di pagine e/o copie stampate per singola stampante od utilizzatore come pure per gruppo di stampanti e gruppo di utilizzatori Sistema operativo: Windows NT/2000/XP/2003 Server Controllo remoto del server di stampa Impostazione delle quote e dei limiti di stampa per ogni oggetto Impostazione dei limiti di stampa per numero di pagine o costo Immagine dei lavori di stampa Interfaccia Web per la visione dei report Arresto e pausa della stampa a livello utente Archiviazione dei dati di stampa nei formati Microsoft® Access o Microsoft® SQL Server/ MSDE e possibilità di creazione di report personalizzati Compatibile con i più popolari server database (Oracle, PostgreSQL, MySQL, Firebird, Sybase, DB2) Sistema di calcolo dei costi stampa con impostazione di costi differenti su ciascuna stampante Possibilità di cancellazione mirata delle informazioni di stampa memorizzate Amministrazione della coda di stampa Monitoraggio a video delle attività di stampa in Windows NT/2000/XP/Server 2003-service Importazione di utilizzatori/gruppi da Locale ed Active Directory Esportazione dei report nei formati HTML e MS Excel Supporto Unicode
Stampanti supportate e linguaggi di stampa
O&K Print Watch è compatibile con la quasi totalità delle stampanti ed i seguenti linguaggi di stampa:
PCL3GUI,PCL3-5C, PCL6(XL), HP-GL/2 POSTSCRIPT-(livello 2 e 3) ESC/PAGE, ESC/COLOR, ESC/P-(con Remote Mode Commands), ESC/P2, 9-Pin ESC/P, FX, Zj-Stream CPCA, BJL Commands, BJ Raster Image Commands Stampanti GDI Stampanti QPDL
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!