Okamura e Italdesign presentano la nuova sedia “FINORA”

ItaldesignSocietà

Italdesign e Okamura hanno svelato oggi la nuova sedia per uffici Finora. Iniziata nel 2000 con la sedia Contessa, la collaborazione tra Italdesign e l’azienda giapponese ha dato alla luce diversi modelli di sedute premiate nel corso degli anni con i più prestigiosi premi per il design.

Finoraè stata disegnata per coniugare bellezza, leggerezza e linee estremamente affusolate. Applicando la stessa filosofia utilizzata per i progetti legati all’industria automobilistica, Finora racchiude un alto livello di funzionalità offrendo il massimo comfort senza sacrificarne l’estetica.  Per adattarsi ad ogni ambiente lavorativo, Finora è completamente personalizzabile, compreso il telaio e il rivestimento.

«Il nostro team di designer ha utilizzato le più avanzate tecnologie di Realtà Virtuale 3D durante il processo creativo di Finora per interpretare al meglio i desideri e le necessità di Okamura potendo attingere ai cinquant’anni di esperienza e capacità maturati da Italdesign, accelerando le tempistiche del time-to-market», ha dichiarato Nicola Guelfo, Head of Industrial Design di Italdesign.

«Le quattro parole chiave che ci hanno ispirato sono Purezza, Potenza, Personalità e Preziosità, concetti che interpretano pienamente le filosofie sia di Okamura sia di Italdesign», ha concluso Guelfo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *