Olympus Pen E-P1, non è una compatta, non è una reflex

OlympusTecnologia

Quando Olympus lanciò la leggendaria serie Pen nel 1959, questa prodotto forte e rivoluzionario riscrisse la storia della fotografia. Disegnata dal famosissimo guru dello stile Yoshihisa Maitani, la Pen ha rappresentato l’unione perfetta tra semplicità, stile e prestazioni. Cinquant’anni dopo, la passione di Olympus per l’innovazione sta ancora segnando le tappe dell’evoluzione. Con il lancio della E-P1, è arrivata la nuova generazione dell’era digitale della Olympus Pen: il pentaprisma non è più un componente indispensabile per le fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili.
Olympus Pen E-P1
Il primo modello rivoluzionario Olympus Micro QuattroTerzi colpisce per la sua dimensione incredibilmente compatta, il suo stile rétro e la sua facilità d’uso senza rinunciare ai vantaggi della qualità di una reflex. Questa nuova fotocamera ultracompatta può registrare anche video in qualità HD con profondità di campo variabile e utilizzando gli Art Filter, che sono ormai conosciuti da chi fa fotografia. Naturalmente la E-P1 ha tutti i vantaggi della tecnologia imaging Olympus, ad esempio lo stabilizzatore d’immagine incorporato ed il sistema di protezione dalla polvere del sensore e, ancora, i luminosi obiettivi intercambiabili. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio.

Tecnologia e design in perfetta armonia
Con la perfetta combinazione tra moderna tecnologia e stile senza tempo della serie Olympus Pen, l’eliminazione del pentaprisma permette alla Olympus Pen E-P1 di avere dimensioni incredibilmente ridotte. Questo tipo di costruzione diventa anche precursore di uno straordinario design innovativo. Le eleganti finiture in metallo e il flash opzionale FL-14 conferiscono alla fotocamera un look retrò che ricorda la classica Olympus Pen F. Grazie alla sua compattezza e versatilità questa leggendaria fotocamera divenne uno dei più popolari e rivoluzionari prodotti nella storia della fotografia.
Olympus Pen E-P1
Non solo bella: qualità da reflex in forma compatta
La EP-1 è stata dotata delle tecnologie Olympus più recenti e innovative per ottenere una qualità d’immagine da reflex digitale. Oltre allo stabilizzatore d’immagine, è corredata dai primi obiettivi intercambiabili Olympus progettati specificatamente per il nuovo formato Micro QuattroTerzi: gli M. ZUIKO DIGITAL 17mm 1:2,8 Pancake (34mm*) e M. ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3,5-5,6 (28-84mm*). Per garantire una ampia scelta di stili in ripresa, il nuovo modello è compatibile con tutti gli obiettivi Micro QuattroTerzi e, tramite un adattatore, con tutta la gamma di obiettivi QuattroTerzi. Sono disponibili anche adattatori per obiettivi OM e obiettivi realizzati da altri produttori. Per una precisione imbattibile, un sensore Live MOS da 12,3 Megapixel e il nuovo processore d’immagine TruePic V della Olympus Pen E-P1 assicurano la registrazione dei tuoi ricordi in immagini o video straordinariamente nitidi e brillanti. Il nuovo processore garantisce una velocità di elaborazione ultra rapida e una qualità d’immagine di livello professionale con una sensibilità ISO fino a 6400. Ha inoltre la possibilità di applicare gli Art Filter sia alle immagini sia ai filmati.
Olympus Pen E-P1
Nuove modalità per una creatività illimitata
La EP-1 è dotata di una varietà di funzioni creative che eredita
dall’E-System e che consentono ai fotografi di esplorare nuove possibilità artistiche. Ispirata alla semi-professionale E-30, ha una scelta di 6 Art Filter che consento di dare nuove interpretazioni alle immagini. Il filtro Pop Art, per esempio, rende i colori della foto più intensi e vivaci. Altri fantastici filtri sono Pin Hole, Soft Focus, Pale & Light Colour, Light Tone e Grainy Film. Tutti i filtri si possono applicare sia già durante la ripresa che successivamente, sempre direttamente in macchina, subito dopo aver scattato. Altri effetti possono essere creati utilizzando la modalità Esposizione Multipla, che consente di sovrapporre più immagini RAW in tempo reale. Un capolavoro Multiple Exposure può essere creato sia in modalità di ripresa sia successivamente in modalità di editing. La creatività è ulteriormente enfatizzata da una scelta di quattro Formati di Ripresa (aspect ratios). E ancora, la E-P1 davvero detta il passo con la possibilità di registrare filmati in maniera prima semplicemente impossibile.
Infatti l’avanzatissima funzione video non solo permette di applicare gli Art Filter, ma include anche la possibilità di variare la profondità di campo, l’angolo di visuale e l’autofocus durante la registrazione. E, ovviamente, questo è possibile con tutti gli obiettivi. La fotocamera registra fino all’incredibile tempo di registrazione di 5 minuti in HD (1280x720p) a 30fps. Il risultato? Non perderai mai un momento cruciale, alle feste o ovunque ti trovi. I filmati possono essere registrati e riprodotti in formato AVI sia nel formato standard 4:3 sia in formato 16:9. Per ottenere la miglior messa a fuoco, lo stabilizzatore d’immagine (Digital IS) assicura immagini perfette sempre. Il trasferimento e la visione delle immagini sui monitor moderni non sono un problema dal momento che la Olympus Pen E-P1 è HDMI compatibile. E siccome alcuni momenti sono davvero irripetibili, è possibile scattare immagini in alta risoluzione con il solo tocco di un tasto anche mentre si effettua la registrazione dei filmati.
Olympus Pen E-P1
La modalità di registrazione audio in alta definizione della E-P1 darà ai tuoi filmati un audio nitido e cristallino sia che tu voglia registrare i tuoi video musicali sia che tu voglia inviare un messaggio vocale ad un amico; utilizza, infatti, le più avanzate tecnologie audio Olympus, compresa la registrazione in alta qualità PMC.

Massima portabilità e controllo totale
La nuova interfaccia Live Control assicura un’operatività semplice e intuitiva. E’ incredibilmente facile da usare e i risultati degli effetti selezionati possono essere rivisti immediatamente sull’LCD HyperCrystal da 7,6cm/3,0”. Oltre alla messa a fuoco che registra immagini nitide e brillanti, l’opzione i-Auto consente alla fotocamera di riconoscere automaticamente le sei situazioni di ripresa più comuni ( come il ritratto,il paesaggio, il notturno) e di adottare di conseguenza le impostazioni ideali. Inoltre, le persone verranno ritratte sempre al meglio grazie all’e-Portrait, una comoda funzione che attenua rughe e imperfezioni dell’incarnato. In questo modo tutti potranno sembrare dei top model, soprattutto quando appaiono su schermi TV grazie alla comoda uscita HDMI. La compatibilità con schede SD elimina qualsiasi tipo di preoccupazione relativa alla capacità di memoria poiché garantisce un’ampia capacità di registrazione di immagini e filmati e di trasferimento file.

Averla sarà un must per chi ama gli oggetti di stile e per chi cerca performance uniche senza il peso e la scomodità delle reflex digitali professionali. La Olympus Pen E-P1 sarà disponibile in due eleganti versioni: silver o white. Questo nuovo modello con i suoi obiettivi Micro QuattroTerzi dedicati sarà in vendita a partire da luglio 2009.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *