Olympus Tough-8000 e Tough-6000, coppia fantastica

Digital CameraOlympus

La serie Olympus µ Tough può affrontare tutto. Che siate interessati ad attività sportive di qualsiasi tipo, o più semplicemente che vi piaccia godervi la vita con gli amici e la famiglia nel giardino dietro casa questa esclusiva gamma di fotocamere a prova di acqua urti e freddo espande il potenziale delle riprese fotografiche e vi garantisce la massima tranquillità. Le due aggiunte più recenti a questa gamma si riconoscono per le caratteristiche di robustezza e gli attributi che garantiscono alte prestazioni e risultati perfetti.
Olympus Tough-8000 blue
Tanto la µ TOUGH-8000 da 12 Megapixel quanto la µ TOUGH-6000 da 10 Megapixel offrono uno zoom grandangolare 3,6x che copre uno spettro di lunghezze focali di 28-102mm per facilitare brillanti scatti grandangolari. Anche la scarsa nitidezza dovuta al movimento della fotocamera è sconfitta dalla Dual Image Stabilisation, mentre il TAP Control consente di comandare le fotocamere tramite colpetti sull’involucro. Le µ TOUGH-8000 e µ TOUGH-6000 vi lasciano godere le situazioni estreme mentre scattate foto eccezionali senza problemi.

Forti come le volete
Con le µ TOUGH-8000 e µ TOUGH-6000, gli utenti possono scegliere anche il livello di robustezza di cui hanno bisogno. Il modello al top, la µ TOUGH-8000, è perfetto per chi vuole portare davvero le cose al limite: impermeabile fino a 10m***, a prova di urti per cadute fino a 2m**, a prova di congelamento fino a temperature di -10°C e antischiacciamento con pesi fino a 100kg****, possono essere strapazzate di brutto e ancora dare risultati eccellenti. La sorella minore, la µ TOUGH-6000, non è poi così delicata. Oltre alla tenuta al congelamento, è impermeabile fino a 3m*** e assicura protezione agli urti per cadute fino a 1,5m**.

Espandete i vostri orizzonti di ripresa
Ambedue le nuove fotocamera ereditano il versatile zoom ottico grandangolare 3,6x visto per la prima volta nel precedente modello della serie µ TOUGH, quella µ 1030 SW che ha vinto il Premio EISA. L’obiettivo offre un campo di focali* che parte a soli 28mm per fantastiche foto di gruppo e riprese di architettura a brevi distanze, arrivando fino a 102mm per avvicinare i soggetti distanti.

Tanti saluti al mosso
La Dual Image Stabilisation si aggiunge alle caratteristiche pensate per migliorare l’immagine delle µ TOUGH-8000 e µ TOUGH-6000. Assicura che le foto diano la massima soddisfazione come nitidezza, anche quando l’ambiente di ripresa rende inevitabile un certo movimento della fotocamera.

Massimo controllo della fotocamera e qualità d’immagine
Oltre all’intuitivo menu che si può visualizzare sullo schermo LCD HyperCrystal III da 6,9cm/2,7” in ben 39 lingue, questi modelli si avvalgono di un approccio innovativo al controllo della fotocamera. Il modo Tap Control dà agli utenti un rapido accesso a svariate impostazioni con dei semplici colpetti sulla fotocamera. Questo consente ad esempio di effettuare facilmente le regolazioni anche indossando i guanti.

Olympus Tough-6000

L’essere concepite per l’azione non significa che le µ TOUGH-8000 e µ TOUGH-6000 mettano in secondo piano la qualità dell’immagine. Vantando rispettivamente 12 e 10 Megapixel, offrono entrambe un’ampia risoluzione che consente loro di registrare fedelmente le scene fin nei minimi dettagli. Inoltre, ciascun modello incorpora caratteristiche intelligenti che assicurano risultati spettacolari. Capace di riconoscere fino a 3 volti, la tecnologia Face Detection della µ TOUGH-8000 garantisce che i soggetti umani siano sempre perfettamente a fuoco e ben esposti – mentre la µ TOUGH-6000, che è dotata della Advanced Face Detection che riconosce fino a 16 volti, presenta anche la pratica funzione Smile Shot che consente alla fotocamera di scattare nel momento in cui la persona sorride. Intanto, la tecnologia Shadow Adjustment assicura che si abbiano ottimali livelli di contrasto nell’intera immagine. La facilità di ripresa è ampliata anche dall’inclusione del modo Intelligent Auto, che identifica la scena inquadrata e regola automaticamente le impostazioni della fotocamera in funzione di uno dei cinque tipi di scena più comuni. In più la funzione Beauty Mode corregge l’incarnato del soggetto mentre si sta fotografando, rendendo la pelle ancora più brillante e lucente.

Le robuste µ TOUGH-8000 e µ TOUGH-6000 sono la scelta naturale per chiunque cerchi una fotocamera all’altezza del proprio stile di vita attivo.

Olympus µ TOUGH-8000 – caratteristiche principali:
• Riprese nelle situazioni più ostili – a prova di caduta fino a 2m, impermeabile fino a 10m, a prova di schiacciamento fino a 100kg e a prova di freddo fino a -10°C
• Disponibile nelle colorazioni Platinum Silver, Midnight Black o Steel Blue
• Zoom ottico grandangolare 3,6x di precisione (28-102mm*) per catturare da ampie scene ad entusiasmanti particolari anche in condizioni estreme
• Previene il mosso grazie alla Dual Image Stabilisation (combina lo stabilizzatore d’immagine meccanico con quello digitale)
• Menu TAP Control per maggiore praticità anche indossando i guanti
• 12 Megapixel per stampe anche in formato poster, se si desidera
• LCD HyperCrystal III da 6,9cm/2,7″ per una visione eccellente anche in luce solare diretta ed osservando da angolazioni ampiamente decentrate (230.000 punti)
• Face Detection per una perfetta messa a fuoco ed esposizione dei volti dei soggetti. In combinazione con la tecnologia Shadow Adjustment risultano correttamente esposte anche le altre parti dell’immagine.
• La via più facile alle immagini perfette – il modo Intelligent Auto rileva i cinque più comuni tipi di scena e regola automaticamente le impostazioni, il fuoco e l’esposizione
• Facile verifica della pressione atmosferica e idrica grazie al manometro sullo schermo
• Illuminatore a LED a supporto delle riprese subacquee o macro
• Rendete più reali i vostri ricordi registrando filmati con audio (risoluzione fino a VGA a 30fps)
• Compatibile con schede di memoria xD-Picture Card e microSD

Olympus µ TOUGH-6000 – caratteristiche principali:
• Riprese in condizioni difficili, con acqua e freddo – a prova di caduta fino a 1,5m, impermeabile fino a 3m e a prova di freddo fino a -10°C
• Disponibile nelle colorazioni Lemon Yellow, Pure White, Arctic Blue o Sunset Orange
• Zoom ottico grandangolare 3,6x di precisione (28-102mm) per catturare da ampie scene ad entusiasmanti particolari anche in condizioni estreme
• Previene il mosso grazie alla Dual Image Stabilisation (combina lo stabilizzatore d’immagine meccanico con quello digitale)
• Menu TAP Control per maggiore praticità anche indossando i guanti
• 10 Megapixel per stampe anche in formato poster, se si desidera
• LCD HyperCrystal III da 6,9cm/2,7″ per una visione eccellente anche in luce solare diretta ed osservando da angolazioni ampiamente decentrate (230.000 punti)
• Advanced Face Detection fino a 16 persone per una perfetta messa a fuoco ed esposizione dei volti dei soggetti. In combinazione con la tecnologia Shadow Adjustment risultano correttamente esposte anche le altre parti dell’immagine.
• La via più facile alle immagini perfette – il modo Intelligent Auto rileva i cinque più comuni tipi di scena e regola automaticamente le impostazioni, il fuoco e l’esposizione
• Illuminatore a LED a supporto delle riprese subacquee o macro
• Rendete più reali i vostri ricordi registrando filmati con audio (risoluzione fino a VGA a 30fps)
• Compatibile con schede di memoria xD-Picture Card e microSD

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *