Oregon Scientific contapassi e orologi sportivi

GadgetsOregon ScientificSalute e Bellezza

Oregon Scientific si dimostra sempre più sensibile alla salute e allo stato fisico dei propri consumatori, grazie alla creazione di una serie di prodotti fondamentali per mantenersi costantemente in forma.
Wellness
Rispetto ad una tecnologia che tende ad impigrire sempre di più le persone, Oregon Scientific ha deciso di puntare su prodotti in grado di fornire un alto valore tecnologico e al contempo estremamente utili alle persone e al loro benessere fisico.

Per chi ama lo sport e lo pratica a livello agonistico o amatoriale, per chi adora camminare e si regala delle lunghe passeggiate, per chi vuole monitorare costantemente le proprie condizioni fisiche, Oregon Scientific ha pensato e creato degli strumenti multifunzionali capaci di rispondere a tutti i diversi bisogni.
Veri e propri personal trainer da portare sempre con sé, al mare come in montagna, in palestra e nella vita quotidiana, questi prodotti permettono di avere sempre a portata di mano lo strumento giusto in grado di fornire le indicazioni più importanti e trasmettere le esatte condizioni fisiche.

Per tutti gli amanti delle lunghe passeggiate ma anche per chi vuole tenersi in forma facendo delle semplici camminate, Oregon Scientific presenta i nuovi contapassi. Si distinguono grazie ad un design comodo e piacevole e ad una tecnologia sempre più adatta agli stili di vita . Le novità della linea contapassi sono i modelli PE823, PE826, PE828, PE829, ognuno con delle caratteristiche diverse che ne contraddistinguono l’utilità e le diverse esigenze degli amanti dello sport e del fitness.

Veri e propri computer di bordo da portare sempre con sé, grazie alla facilità d’uso e alle dimensioni ridotte alle diverse funzioni tecnologiche in grado di monitorare moltissime informazioni fisiche.
I nuovi modelli PE823, PE826, PE828, PE829, hanno tutti delle caratteristiche comuni di base: il calcolo della distanza percorsa, la visualizzazione delle calorie bruciate, la memorizzazione dei dati giornalieri fino ad un massimo di 7 giorni, l’impostazione degli obiettivi giornalieri (passi, calorie e distanza percorsa), la visualizzazione del tempo stimato per il raggiungimento degli obiettivi impostati, il cronometro e il conto alla rovescia, l’orologio con allarme e indicazione del giorno della settimana, il segnale acustico e infine il display retroilluminato.
Wellness
Tutti i modelli hanno delle funzioni diverse che ne differenziano l’utilità e possono rispondere alle diverse esigenze delle persone . Si parte dal modello base PE823, che misura ovviamente i passi, li trasforma automaticamente in km e indica le calorie bruciate, per poi passare al modello PE826, che è un contapassi in grado di rilevare tramite infrarossi il battito cardiaco e il livello di stress della persona che sta camminando, andando così a svolgere una fondamentale azione preventiva.

Il PE828 è invece dotato del Panic Alarm, un dispositivo LED luminoso e acustico in grado di richiamare l’attenzione se il possessore avverte un malore o se i valori rilevati dal contapassi hanno raggiunto una soglia di allarme.
Infine, il contapassi PE829 è dotato di un’innovativa funzione parlante e della radio FM con sintonizzazione digitale delle frequenze. La funzione parlante dimostra tutta la straordinaria qualità tecnologica di questo piccolissimo contapassi, in grado di fornire tutte le informazioni attraverso una voce digitale.

L’altra linea di prodotti ideali per regalare benessere e salute sono gli orologi da polso sportivi, adatti per tutte le attività fisiche e in grado di fornire moltissime indicazioni utili sia sul proprio corpo che sull’ambiente in cui ci si trova. L’esempio migliore è rappresentato dall’RS109, un orologio multifunzione ideale per la montagna, ma non solo, con altimetro, barometro e cardiofrequenzimentro, che trova nel display LCD con retroilluminazione HiGlo la visualizzazione migliore per tutte le informazioni.

L’RS109 possiede delle caratteristiche realmente speciali: il cronometro arriva a contare fino a 99 ore e 59 minuti, il termometro consente di monitorare la temperatura atmosferica dai meno 10°C a più 60°C, mentre l’altimetro consente di rilevare l’altitudine in cui ci si trova in ogni momento con un range di misurazione che va da meno 400 a più 9.000 metri. Il compagno ideale per chi vuole arrivare in cima alle vette più alte, grazie anche al barometro in grado di determinare la pressione atmosferica locale e indicare le previsioni del tempo attraverso delle icone. Infine, l’RS109 è dotato di un cardiofrequenzimetro che, attraverso la fascia elastica da applicare al torace, è in grado di monitorare il battito cardiaco da 20 a 240 battiti al minuto, registrare fino a 5 utenti, e attivare un preziosissimo allarme qualora venga superata la soglia di pericolo.
Wellness
Un altro modello in grado di fornire una scientifica situazione delle proprie condizioni è l’HR318, un orologio cardiofrequenzimetro dall’accattivante design e dalle prestazioni illimitate. Per chi ama vivere lo sport in maniera agonistica o amatoriale, questo orologio rappresenta un prodotto di altissima qualità tecnologica e dalle caratteristiche di grande importanza. Oltre alla funzione di monitoraggio del battito cardiaco attraverso la fascia toracica, l’HR318 è in grado di determinare automaticamente la soglia limite entro la quale contenere il ritmo cardiaco e quindi lo sforzo durante l’allenamento.

Un’altra funzione di rilievo è il calcolo automatico delle calorie bruciate e l’indicazione dello sforzo cardiaco durante l’allenamento, con un cronometro capace di memorizzare i valori fino a ben 49 giri parziali.

Oregon Scientific presenta così al grande pubblico una linea di prodotti che fanno del benessere fisico un traguardo sempre più facile da raggiungere, grazie ad una tecnologia di alta qualità e ad un design di elevata fattura. Grazie ad Oregon Scientific è giunto il tempo di essere sempre in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *