Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Shot of an attractive young businesswoman leading a brainstorming session during a meeting

Tecnologia

Panasonic: immagini eccellenti con i nuovi proiettori LCD

Panasonic presenta due serie di proiettori LCD portatili caratterizzati da un ciclo di vita ancora più lungo, basso TCO (Total Cost of Ownership) e immagini a elevato contrasto. La serie PT-LB426, che comprende sei modelli portatili, e la PT-TW381R, costituita da quattro modelli short-throw, rappresentano dispositivi professionali ideali per l’utilizzo in ambienti come uffici e aule scolastiche.

Due nuove serie che vanno ad aggiungersi alle linee già esistenti e che offrono un rapporto di contrasto ancora superiore per immagini ancora più nitide e brillanti, oltre a maggiori opzioni di connettività.

Tutti i nuovi modelli offrono un contrasto più alto del 25% rispetto ai modelli precedenti, elemento che assicura una qualità delle immagini elevata anche in ambienti illuminati artificialmente. Il contrasto elevato pari a 20.000:1 è potenziato fino a 4.100lm (XGA) di luminosità e dalla riproduzione dettagliata delle immagini in HD (nei modelli WXGA). La funzione Daylight View Lite di Panasonic rileva automaticamente l’illuminazione ambientale e ottimizza la proiezione, evitando così che le immagini possano apparire troppo chiare.

I nuovi proiettori (ad eccezione del PT-LB306), sono dotati di doppi ingressi HDMI® e D-sub per computer; inoltre i modelli di rete hanno una porta USB da 5 V/2 A per il supporto di chiavette per lo streaming o l’inserimento di moduli opzionali wireless AJ-WM50/ET-WML100. Questi ultimi consentono ai relatori di condividere contenuti da un PC o da un dispositivo mobile sul grande schermo, tramite il software Presenter Light per Windows o la app Wireless Projector, sviluppata per dispositivi iOS e Android.

Le capacità interattive del TW381R possono essere estese con il Whiteboard Software per PC, che consente di prendere appunti sullo schermo e di salvare il proprio lavoro come immagine, nel caso in cui lo si voglia condividere successivamente.

Le serie PT-LB426 e PT-TW381R sono ora disponibili in tutta Europa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Il mercato dell’intrattenimento domestico sta cambiando. Nessuno mette in dubbio il ruolo cardine del TV, che resta il dominatore del salotto di casa, ma...

Società

Giugno è stato il mese della graduale riapertura del nostro paese e con l’arrivo della tanto attesa Fase 3, gli italiani si preparano ad...