Pioneer, 4 prestigiosi iF Product Design Awards 2009

Home EntertainmentMultimedia PlayerPioneerTecnologia

Pioneer conferma per il quinto anno consecutivo il vantaggio competitivo in termini di eccellenza di progettazione, aggiudicandosi ben quattro prestigiosi iF Product Design Awards. Innovazione, funzionalità, qualità di progettazione e scelta dei materiali sono stati i criteri base sui quali veniva effettuata la selezione dei prodotti vincitori.
KURO KRP-600A
Tra migliaia di prodotti presentati, i televisori al plasma Pioneer KURO da 60 e 50 pollici, un sistema Home Cinema LX DVD e un sintoamplificatore Super Audio CD sono scelti e premiati dalla commissione dell’International Forum (iF), la più influente istituzione nel campo del design industriale con sede in Germania.

I due televisori al plasma dell’elegante linea KURO KRP-600A e KRP-500A, con ricevitore multimediale separato, uniscono estetica e funzionalità in un televisore sottile e minimalista, dal design accattivante e tecnologicamente avanzato. Entrambi i modelli sono Full HD ‘HD ready 1080p’ e offrono gli eccezionali livelli di nero che sono ormai sinonimo del marchio KURO.

Il sistema Home Cinema Pioneer LX03 comprende un lettore DVD, capacità di riproduzione Super Audio CD e DVD-Audio e diffusori satellite compatti; l’accostamento nero patinato/alluminio spazzolato del frontalino e del pannello superiore fanno di questo sistema un vero e proprio piacere per gli occhi.

Per la massima praticità d’uso, è dotato di intelligenti pulsanti a sensore tattile che vengono automaticamente illuminati da un led di movimento quando si avvicina la mano.

Contraddistinto da un sofisticato design e da tecnologia avanzata, il sintoamplificatore Pioneer PDX-Z9 Super Audio CD dà vita all’essenza stessa della musica. Sintesi perfetta di componenti di alta qualità – accuratamente calibrati presso i rinomati AIR Studios di Londra – il modello PDX-Z9 produce un suono digitale della massima purezza. Oltre alla capacità di riproduzione Super Audio CD, offre un’ampia gamma di avanzati terminali di connessione digitale, che comprendono Internet Radio e DLNA audio home networking, per regalare un ampio ventaglio di possibilità di collegamento.

“Siamo orgogliosi di ricevere gli iF Product Design Awards da cinque anni consecutivi, testimonianza dell’impegno di Pioneer nell’offrire prodotti di elevata qualità, dotati di un design esclusivo”, dichiara Minoru Ogawa, Direttore Generale della Divisione Home Business di Pioneer Europe. “Siamo brillantemente riusciti ad avvicinare la tecnologia più avanzata e la creatività del design, come prevede la nostra mission: garantire agli utenti una visione e un ascolto mai raggiunto prima.”

La cerimonia di assegnazione degli iF Design Awards 2009 si terrà ad Hannover, in Germania, il 3 marzo 2009; nello stesso giorno è prevista anche l’inaugurazione di una mostra di design voluta dall’International Forum, che durerà sei mesi ed esporrà tutti i prodotti che si sono aggiudicati i prestigiosi premi iF in questi anni.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *