Primo digital network italiano dedicato alla comunicazione pubblicitaria

HantarexPubblicità e EntertainmentTecnologia

IGPDecaux ed Hantarex Electronic Systems hanno siglato una speciale partnership per creare all’interno dell’aeroporto internazionale di Linate, il primo network italiano dedicato al Digital Signage. Dal mese di novembre 2008 sono stati, infatti, posizionati 55 schermi LCD Hantarex da 57” configurati in appositi Totem Multimediali di altissima qualità e design che ospiteranno solo comunicazione pubblicitaria, visualizzando contenuti statici e dinamici ad altissima risoluzione con una qualità eccezionale e perfetta definizione dell’immagine.
Linate
Hantarex ha fornito e installato per IGP Decaux display LCD in diverse configurazioni estetiche, tra cui totem monofacciali, bifacciali e display singoli che hanno sostituito i tradizionali vecchi pannelli pubblicitari e i rotors.

I display LCD da 57” in formato verticale Portrait, dall’angolo di visione di 180° con un’elevatissima luminosità e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, sono stati posizionati, su indicazione di IGPDECAUX, forte della sua expertise in materia, in prossimità di zone di grande passaggio o nei pressi delle aree di sosta, sia nelle zona arrivi che partenze, sia nell’area sterile prossima ai gates, assicurando un’ottima visibilità frontale.

Questo importante accordo rappresenta una vera svolta nella comunicazione al grande pubblico in quanto l’aeroporto di Linate, a soli 7 km dal centro di Milano, sviluppa in media 40.000 contatti al giorno con un tempo di permanenza di circa 93’. Il tempo rappresenta un plus importante del mezzo pubblicitario aeroporto, offrendo agli inserzionisti la possibilità di sfruttarlo per molteplici fini.

Citizen è il primo cliente a poter godere del prestigioso network di schermi digitali, installati all’interno dell’aeroporto di Linate. L’azienda ha acquistato per prima l’intero network garantendosi la domination di tutto l’aeroporto. Il video, on air per tutto il mese di novembre, ha promosso per una durata di 30”, i più recenti modelli ECO-DRIVE.

“E’ una grande soddisfazione poter collaborare con una realtà come IGP Decaux, operatore italiano appartenente ad un network globale di pubblicità esterna e leader nel settore” – ha dichiarato Ilaria Taffelli, direttore marketing e comunicazione di Hantarex Electronic Systems.

“Siamo riusciti ad interpretare perfettamente le richieste di IGP Decaux che voleva assolutamente all’interno di Linate un partner tecnologico consolidato in grado di fornire un prodotto che non fosse solo un semplice monitor appesso al soffitto, ma un display creato ad hoc e personalizzato con il loro marchio, per visualizzare immagini con la migliore risoluzione possibile e gestire le informazioni in modo centralizzato ed autonomo”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *