S3 Graphics svela la serie di processori grafici PCI Express Chrome S20

S3 GraphicsTecnologia

La sofisticata tecnologia di produzione a 90nm lead-free consente a Chrome S27 di operare nel massimo silenzio ad una frequenza di core di 700Mhz con un rapporto performance per watt senza precedenti e con tutta la potenza di 8 pixel shader.
S3 Graphics svela la serie di processori grafici PCI Express Chrome S20
La serie Chrome S20 accresce ulteriormente l’esperienza visiva Hi-Def™ di S3Graphics, integrando il supporto nativo 1080p HDTV e le capacità widescreen display di Chromotion™ 3.0, il motore video programmabile di prossima generazione che vanta hardware accelerated motion compensation e supporto WMV-HD.

Offrendo una riproduzione di contenuti in alta definizione particolarmente fluida con un utilizzo minimo della CPU e una ridotta richiesta a livello energetico, la serie Chrome S20 è ideale per i segmenti home theater PC e media-centric digital living room.
I primi 2 membri della famiglia di GPU per desktop Chrome S20 sono:

 Chrome S27 – Con una frequenza di core di 700Mhz, Chrome S27 opera a una frequenza più alta di ogni altra GPU attualmente disponibile e si avvantaggia di un design ad elevata efficienza e delle tecnologie di produzione a 90nm per segnare un nuovo record nel rapporto performance per watt. In grado di supportare memorie fino a DDR3, Chrome S27 prevede anche la possibilità di implementazioni dual graphic grazie alla tecnologia di prossima introduzione denominata MultiChrome.

 Chrome S25 – Porta le superbe performance 8 pixel shader nei segmenti middle e value mainstream con un rapporto class-leading di funzionalità, prezzo, performance e bassi consumi in grado renderla un’interessante alternativa in questo mercato altamente competitivo. In grado di operare con memorie DDR2 da 32-bit a 128-bit, Chrome S25 introduce la tecnologia S3Graphics AcceleRAM in grado di aumentare le performance delle configurazioni dotate di modeste quantità di memoria.

“La serie Chrome S20 è una chiara dimostrazione di come l’avanzata tecnologia di processo unita a un design altamente efficiente può offrire un valore realmente tangibile agli utenti più esigenti.”, ha affermato Dr. Ken Weng, General Manager di S3 Graphics. “Con una serie così ricca di funzionalità e un esteso supporto di memorie ad un prezzo estremamente competitivo, Chrome S20 rappresenta chiaramente l’inizio del futuro di una nuova S3Graphics.”

La serie Chrome S20 offre una considerevole flessibilità per quanto concerne la compatibilità di memoria, incluso il pieno supporto alle tecnologie DDR-1, alle cost effective DDR-2 e DDR-3 ad alta velocità, consentendo agli OEM che si rivolgono al mercato mainstream dei desktop di realizzare un’ampia varietà di configurazioni caratterizzate da differenti rapporti prezzo/prestazioni.

Riflettendo l’attenzione rivolta all’ambiente da parte dell’Azienda, tutta la gamma di GPU Serie Chrome 20 è conforme ROHS, in quanto utilizza tecniche di assemblaggio e packaging lead-free. Questa caratteristica rende gli ultimi prodotti S3 Graphics ideali per gli OEM e i system builder in vista della conformità alla normativa ROHS, che diverrà un requisito obbligatorio per i sistemi destinati alla vendita dalla metà del prossimo anno in diversi paesi del mondo.

Una grafica 3D sbalorditiva
La serie Chrome S20 ha un motore grafico ad alta velocità DirectX 9.0 costituito da 4 unità vertex shader full precision e 8 unità pixel shaker full precision, che consentono 5.6 miliardi di operazioni pixel shader al secondo per Chrome S27 e preparano il terreno per la prossima generazione di applicazioni e sistemi operativi che incorporeranno interfacce grafiche particolarmente complesse.
Il supporto nativo PCI Express a banda ultra larga, inoltre, elimina ogni possibile collo di bottiglia in grado di rallentare le sempre più esigenti applicazioni di grafica intensiva di domani.

Ridefinizione dell’esperienza visiva Hi-Def™
Grazie alle nuove potenti capacità di video processing, come hardware acceleration motion compensation, in-loop filtering e border extension per WMV-HD, la serie Chrome S20 offre un’esperienza visiva Hi-Def particolarmente ricca.

Il cuore delle capacità multimediali Hi-Def della serie Chrome 20 è il motore video di prossima generazione Chromotion 3.0. Fornendo accelerazione per tutti i principali standard video, un potente scaling video per esaltanti esperienze widescreen digital media ed una serie di effetti creativi e artistici programmabili, Chrome S27 è pienamente compatibile con Microsoft Media Center Edition per assicurare imbattibili esperienze in ambito entertainment.

Operazioni silenziose
Il consumo energetico sta diventando un parametro critico nel mondo dei PC, poiché l’uso in ambito domestico continua ad aumentare (si usa il PC per giocare, per la fotografia digitale, per la riproduzione e la registrazione di contenuti multimediali, per l’home office e per le comunicazioni) sia per quanto concerne la crescita vertiginosa dei costi dell’energia elettrica sia per l’inquinamento acustico che sta diventando inaccettabile, specialmente nei sistemi da salotto.

Sviluppato utilizzando la quarta generazione dell’architettura Power Wise di S3 Graphics, la serie Chrome S20 vanta avanzate funzionalità di gestione dei consumi che solitamente si trovano solo nelle soluzioni mobile, come ad esempio multi-domain dynamic clock gating. Questo design efficiente e intelligente unito all’avanzata tecnologia di processo a 90nm di Fujitsu ha consentito alla serie Chrome 20 di porre nuovi standard nei parametri di potenza/performance dei desktop senza compromettere le funzionalità e consentendo di integrare add-in card fanless, quindi, completamente silenziose.

Tecnologie completamente nuove
Le differenti soluzioni della nuova serie Chrome S20 introducono due nuove tecnologie chiave specificamente progettate per offrire nuovo valore agli end-user:

– MultiChrome™ – Chrome S27 introduce S3 Graphics MultiChrome, una tecnologia open-platform di accelerazione multi-grafica cable free. MultiChrome consentirà a 2 o più card o GPU Chrome S27 di operare insieme per fornire le migliori performance di gioco con una qualsiasi motherboard dotata di appropriati slot PCIe. Il supporto completamente open, cioè non legato a nessun produttore di chipset in particolare, è un altro primato del Chrome S27.

 AcceleRAM™ – La tecnologia S3 Graphics AcceleRAM presente in Chrome S25 consente grandi performance anche con architetture a basso costo con una ridotta quantità di memoria on-board. AcceleRAM consente a Chrome S25 di operare con interfacce a 32-bit o 64-bit wide memory con local frame buffer con uno o più memory chip. Le schede AcceleRAM con Chrome S25 offrono ampie ed economiche possibilità di upgrade particolarmente importanti nei segmenti cost sensitive.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *