Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Samsung annuncia l’arrivo in Italia della nuova gamma TV Neo QLED e OLED

Samsung  ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della nuova gamma di TV Samsung Neo QLED e OLED, disponibile per il pre-ordine a partire dal 13 marzo 2023. La gamma vanta innovazioni all’avanguardia per offrire funzionalità connesse e un’esperienza di visione interattiva personalizzata. La nuova line-up presenta una promozione speciale fino al 9 aprile.

La gamma TV Samsung Neo QLED 8K e 4K ha opzioni premium che si adattano alle esigenze di tutti. La qualità dell’immagine su Neo QLED è affidata all’avanzato Processore Neural Quantum e con Quantum Mini LED garantisce un’elaborazione a 14 bit, mentre la tecnologia di AI upscaling supporta funzioni come Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro, per immagini ancora più tridimensionali e realistiche.

Nel 2023 Samsung porta Neo QLED oltre la semplice nitidezza dell’immagine, grazie al pannello ad alta risoluzione e all’algoritmo proprietario che alimenta il nuovo Auto HDR Remastering. Questo sistema di rimasterizzazione automatica sfrutta il deep learning dell’intelligenza artificiale (AI) per analizzare ogni scena e applicare in tempo reale effetti High Dynamic Range (HDR) a contenuti di tipo Standard Dynamic Range (SDR), rendendoli più vividi, brillanti e immersivi.

SmartThings, la piattaforma dedicata alla smart home, permette l’integrazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi dell’ecosistema Samsung. Dal 2023, il modulo One-Chip di SmartThings per Zigbee e Matter Thread sarà integrato direttamente nella gamma Samsung. Inoltre, SmartThings sincronizzerà automaticamente i dispositivi, facilitando la gestione dei prodotti Samsung, degli elettrodomestici e dei dispositivi IoT di terzi, per connessioni senza soluzione di continuità.

La gamma Samsung OLED 2023 è disponibile nei formati da 55″, 65″ e nel nuovo modello extra-large da 77″ (quest’ultimo in arrivo nei prossimi mesi). La gamma è dotata della tecnologia Quantum Dot sviluppata appositamente per i Neo QLED Samsung e del Processore Neural Quantum, che consentono di mantenere le caratteristiche peculiari della della tecnologia OLED, ma ne superano i limiti in fatto di luminosità e resa del colore.

 La gamma, inoltre, vanta un refresh rate di 144 Hz e tutte le funzioni smart di Samsung, compreso Gaming Hub. Per la prima volta nel caso di un TV OLED, questi dispositivi Samsung hanno ottenuto inoltre la certificazione FreeSync Premium Pro di AMD, che premia l’eccellenza dell’esperienza di gioco con OLED.  Nella fase di pre-order attiva dal 13 marzo al 9 aprile, sarà possibile ordinare Samsung OLED S90C, mentre la linea novità del 2023, composta da S95C e S95B, arriverà più avanti nell’anno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Stellantis N.V. e Factorial hanno annunciato un nuovo, importante sviluppo nella loro partnership per accelerare la diffusione di veicoli elettrici (EV) di nuova generazione alimentati...

Tecnologia

Amazfit, annuncia il lancio degli auricolari open-ear Amazfit Up, la soluzione ideale per chi cerca un perfetto equilibrio tra comfort, sicurezza e stile durante...

Tecnologia

ASUS ROG ha annunciato ufficialmente la data di lancio dell’attesissima serie ROG Phone 9, che farà il suo debutto globale il 19 novembre 2024. Questa...

Focus

Suunto presenta Suunto Race S smartwatch compatto che si distingue come il modello più piccolo della serie Suunto Race, mantenendo però la stessa anima...