anDisk Corporation ha annunciato che il Microsoft Windows Hardware Qualification Lab (WHQL) ha certificato la nuova scheda di memoria SSD di SanDisk UATA da 1,8 pollici, che inizia ad essere utilizzata in sostituzione dell’hard disk in alcuni selezionati computer portatili. La memoria inoltre ha ottenuto un alto punteggio nel Windows Experience Index, che indicando inoltre la conformità del prodotto con una serie di applicazioni Microsoft Windows Vista™. L’annuncio è stato dato durante la Conferenza Windows Hardware Engineering (WinHEC 2007) presso il Convention Center di Los Angeles, dove SanDisk sta presentando la sua linea completa di prodotti per la memorizzazione dedicata all’ambito informatico. All’evento sono esposti i prodotti SanDisk SSD - che includono inoltre la SSD SATA da 2,5 pollici - e le chiavette USB, la gamma di schede di memoria di tipo SD, moduli di memoria uDOC ed altri prodotti basati su memoria di tipo flash.
Con la certificazione WHQL, la SSD UATA di SanDisk è ora compatibile con Windows Vista e Windows XP ed è identificata come prodotto che fornisce prestazioni di qualità superiore con i sistemi operativi Windows. SanDisk può quindi utilizzare i loghi “Works with Windows Vista” e “Designed for Windows XP” sui prodotti SSD.
La scheda SSD UATA SSD di SanDisk, inoltre, ha ottenuto un punteggio di 5,4 su 5,9 nel test Windows Experience Index utility1, una nuova caratteristica di Windows Vista. Il risultato indica che il nuovo sistema operativo Windows Vista funzionerà in modo ottimale una volta installato su SSD di SanDisk .
Utizzando un parametro da 1 a 5,9, the Windows Experience Index misura le capacità nelle prestazioni dei PC e dei loro elementi hardware ed elabora un punteggio che indica agli utenti come funzionerà il sistema operativo utilizzando quei componenti. I prodotti che ricevono un punteggio di 5,0 o superiore vengono classificati da Microsoft come prodotti con le prestazioni migliori nelle rispettive categorie.
“Paragonato ad un punteggio tra 3 e 4 per un tradizionale hard disk con meccanismo rotante a parità di condizioni ambientali, abbiamo ottenuto un buon risultato,” ha affermato Iri Trashanski, Direttore business development per la divisione Computer Solutions di SanDisk. “Con risultati come questi e la certificazione riconosciuta da Microsoft, i produttori di PC ed i consumatori saranno ancora più rassicurati nel sostituire i loro hard disk convenzionale per apprezzare le prestazioni, affidabilità e curabilità offerte dalla nostra linea di prodotti SSD.”
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!