Server Platinum 7200 IR con tecnologia Intel a 4 processori

IntelMaxdataTecnologia

MAXDATA si affida alla tecnologia Intel a 4 processori per il nuovo sistema server Platinum 7200 IR.
Platinum 7200 IR
Dedicato ad aziende di dimensioni medie e grandi, questo server di fascia high-end offre il massimo in termini di sicurezza e affidabilità.

PLATINUM 7200 IR si rivolge ad utenti con elevate esigenze in termini di affidabilità e di performance, offrendo contemporaneamente caratteristiche di ridondanza ed elevata scalabilità. Questo server rappresenta una piattaforma high-end ideale per le medie e grandi aziende con applicazioni intensive in termini di calcolo, e può essere agevolmente utilizzato anche per il consolidamento di server esistenti. Il sistema è concepito per un utilizzo “24 ore su 24”, in modo da garantire la disponibilità ininterrotta dei dati “sensibili” per l’attività aziendale. Con il Server MAXDATA PLATINUM 7200 IR è possibile sostituire o espandere i moduli di memoria in fase di funzionamento. Un vantaggio che può rivelarsi di estrema utilità con grandi banche dati, la cui memoria principale deve essere aggiornata a causa del grande carico di lavoro da gestire. Questo grazie all’impiego di dischi fissi hot-plug, alimentatori ridondanti, ventole, slot PCI Express e di schede di memoria con predisposizione hot-plug, che garantiscono sempre la massima disponibilità.

Il massimo in termini di sicurezza e affidabilità
Il nuovo Server di MAXDATA è espandibile con fino a 4 processori MP 64-Bit Intel® Xeon® con cache L3 fino a 8 MB. Grazie alle tecnologie dual-core e hyper-threading, gli utenti possono elaborare in parallelo diverse procedure di lavoro ed aumentare le prestazioni fino al 60 percento. Con PLATINUM 7200 IR è possibile avere un’organizzazione RAID per i moduli memoria, sia nella configurazione memory-mirroring, sia in quella RAID-5. In questo modo si garantisce la massima sicurezza, indispensabile per applicazioni in banche dati e operazioni critiche. MAXDATA PLATINUM 7200 IR è un sistema ottimale per gli utenti che utilizzano prodotti rack e che non vogliono rinunciare all’espandibilità di un server e ai componenti ridondanti. Le aziende che utilizzano ancora server ad 1 processore o sistemi a 2 vie, con il nuovo potente server di MAXDATA oggi hanno l’opportunità di consolidare al meglio applicazioni e gestione dei dati, riducendo nettamente i costi informatici nel breve periodo. “Con PLATINUM 7200 IR, MAXDATA offre ai clienti business un nuovo server high-end che soddisfa qualsiasi esigenza in termini di sicurezza, ridondanza e consolidamento. Sono soprattutto le aziende di dimensioni medio-grandi che potranno ridurre sensibilmente i costi informatici grazie all’impiego di questo sistema”, dichiara Alessandro Passadore, Product Marketing Manager Server di MAXDATA Italia.
Il Server MAXDATA Platinum 7200 IR è disponibile al prezzo di euro 7399,00 iva inclusa.

MAXDATA PLATINUM 7200 IR:
• fino a 4 processori MP single-core o dual-core 64-Bit Intel® Xeon®
• RAM da 512 MB – 64 GB DDR2-400 con ECC (predisposto hot-plug, memory RAID e memory-mirroring )
• 7 slot PCI, di cui 4 x PCI Express (hot-plug) e 3 x PCI-X
• Ventole hot-plug e alimentatori ridondanti
• 4 U, case ottimizzato per rack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *