Sicurezza e Privacy con Check Point ZoneAlarm Security 2013

Check PointTecnologia

Check Point presenta ZoneAlarm Security 2013, la nuova linea di prodotti compatibile con Windows 8 che per prima integra Facebook Privacy Scan e Do Not Track. I nuovi prodotti offrono prestazioni e sicurezza migliorate grazie ad avanzate funzionalità antivirus e firewall, nonché identity protection e parental control che proteggono gli utenti su più livelli, confermando ZoneAlarm quale la più completa soluzione di sicurezza disponibile.

ZoneAlarm continua a innovare con la sua linea di prodotti 2013, sia gratuiti che a pagamento. Infatti, grazie alle nuove funzionalità Facebook Privacy Scan e Do Not Track gli utenti possono scegliere se rendere accessibili o meno i propri contenuti Facebook e attività web a ricercatori e inserzionisti Internet. Queste nuove funzionalità vengono rese disponibili in concomitanza della proposta Facebook di una nuova policy relativa alla privacy per modificare la modalità di utilizzo dei dati utente.

Facebook Privacy Scan di ZoneAlarm segnala eventuali problemi di privacy nei post che compaiono nella timeline ed offre agli utenti consigli e istruzioni per migliorare la propria riservatezza. Tra questi vi è l’esposizione pubblica di “like” e commenti che possono rivelare informazioni private e sensibili sull’utente. Insieme al miglioramento della privacy di Facebook arriva la nuova funzionalità Do Not Track di ZoneAlarm che impedisce la “tracciabilità” delle informazioni degli utenti, offrendo una maggiore protezione della privacy rispetto a quella disponibile nel web browser.

“Le aziende stanno investendo molto per raccogliere informazioni su di noi – da quello che condividiamo attraverso i social media, ai termini di ricerca utilizzati – e sono altresì in grado di vedere ciò che leggiamo, compriamo o spediamo attraverso i nostri account di posta elettronica”, ha dichiarato Bari Abdul, vice president consumer sales presso Check Point Software Technologies. “Questo scenario ci rende ancora più vulnerabili agli attacchi online, per non parlare di spam e sovraccarico di dati. Con i prodotti ZoneAlarm 2013 è possibile ottenere la migliore protezione dalle minacce online più recenti, gestendo al contempo le informazioni condivise, elemento che riporta il controllo all’utente”.

Facebook Privacy Scan di ZoneAlarm valuta i messaggi degli utenti, identificando e proteggendo i contenuti che potrebbero compromettere la privacy di una persona. Durante la navigazione su Facebook, gli utenti possono facilmente avviare privacy scan dalla barra degli strumenti ZoneAlarm. La scansione esamina quindi i messaggi recenti della timeline e offre agli utenti il controllo di ciò che vedono gli altri nelle seguenti modalità:

• Identificando e segnalando messaggi della timeline che espongono informazioni private
• Controllando tag e scansioni di foto, video e aggiornamenti di stato e segnalando quelli che possono danneggiare la privacy di una persona.
• Effettuando la scansione di commenti e messaggi all’interno dell’account Facebook di un utente in pochi secondi
• Offrendo suggerimenti dettagliati per la privacy di Facebook e mettendo a disposizione un forum sulla privacy per la condivisione di best practice con gli altri.

La funzionalità Do Not Track di ZoneAlarm consente agli utenti di impedire l’aggressive tracking, ovvero permette di decidere se i propri dati siano condivisibili o meno e – in ultima analisi – se ricevere pubblicità non richiesta online o offline. Do Not Track di ZoneAlarm:

• Impedisce alle aziende di rintracciare i siti visitati.
• Aumenta la velocità di navigazione e limita richieste di monitoraggio.
• Identifica quando un website tracker sta cercando di catturare dati, bloccando completamente le richieste di
monitoraggio

Infine, gli aggiornamenti in tempo reale modificano di volta in volta l’elenco dei tracker da bloccare.

“E’ sempre consigliabile adottare abitudini cautelative quando si naviga su Facebook e Internet, e con ZoneAlarm è possibile fare un ulteriore passo in avanti grazie alle sue soluzioni in grado di proteggere il PC e la privacy delle informazioni che potrebbero mettere a repentaglio sicurezza, identità e benessere finanziario”, ha concluso Abdul.

ZoneAlarm offre una sicurezza completa che unisce più livelli di difesa per una protezione impareggiabile. I prodotti di sicurezza 2013 sono dotati di funzionalità antivirus avanzate che si avvalgono di ZoneAlarm DefenseNet™, un servizio basato su cloud che rileva oltre 50.000 nuove applicazioni e minacce ogni giorno, bloccando silenziosamente gli attacchi esistenti ed emergenti.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *