Sony BZMD-1, rivoluzione nel potenzialità dell’Imaging Medicale

SonyTecnologia

Sony BZMD-1, rivoluzione nel potenzialità dell'Imaging Medicale Sony annuncia un dispositivo di nuova generazione per il settore medicale che rivoluzionerà le modalità di registrazione degli interventi chirurgici e l’utilizzo delle immagini cliniche.

Il BZMD-1 garantirà significativi progressi alle strutture ospedaliere più avanzate, impegnate in attività di ricerca e formazione e nella sperimentazione di nuovi metodi di trattamento, poiché consentirà ai chirurghi di acquisire, visualizzare e archiviare le immagini relative agli interventi con una qualità estremamente elevata.

Il BZMD-1 è in grado di acquisire il materiale video da una vasta gamma di telecamere chirurgiche e dalla maggior parte degli endoscopi e dei microscopi e, grazie a un ingresso audio facilmente disattivabile, può anche registrare, a discrezione del chirurgo, eventuali commenti sulla procedura.

La stazione di acquisizione DICOM Sony è la prima del suo genere sul mercato ed è pienamente conforme agli standard DICOM MPEG2 per l’acquisizione video. Le immagini possono essere memorizzate su diversi tipi di supporto, ad esempio in un punto di archiviazione centrale (come il DICOM Satellite Server di Sony), su CD, su DVD oppure stampate. I CD e i DVD prodotti vengono integrati con un software di visualizzazione per essere accessibili a tutti i destinatari. Questo nuovo prodotto segna un passaggio significativo nell’introduzione dell’imaging ad Alta Definizione (HD) nel settore medico e pone le basi per l’utilizzo di immagini HD 1080i alla massima risoluzione, poiché può acquisire immagini statiche HD da sorgenti video HD e, con l’adozione dello standard DICOM, anche filmati HD.

“L’espansione delle soluzioni di archiviazione in rete nel settore chirurgico consentirà ai singoli reparti e all’intera struttura ospedaliera di ridurre i costi, migliorare l’efficienza ed eliminare le perdite di supporti e di informazioni importanti sui pazienti” dichiara Philip Vallender, Healthcare Solutions Marketing Manager, Sony Europe. “Questo nuovo prodotto permetterà ai chirurghi di acquisire, memorizzare, distribuire e visualizzare immagini di alta qualità sia in tempo reale che a lungo termine, contribuendo così a migliorare le modalità di cura dei pazienti.” “Il BZMD-1 inaugura una nuova era per la chirurgia; il materiale potrà essere utilizzato anche per la formazione e la ricerca oppure come ausilio alla risoluzione delle controversie legali”, afferma Andy Kydd, Assistant Manager of BPRL (Broadcast and Professional Research Labs), Sony Europe.

“Per sviluppare questo prodotto abbiamo tenuto conto delle esigenze dei nostri clienti più importanti in tutta Europa,” aggiunge Kydd. “Si tratta di un concetto innovativo che attinge alle straordinarie competenze sul materiale video acquisite negli anni dal BPRL, la nostra struttura di R&S di Basingstoke (GB), ed è un prodotto che sta già riscuotendo un grande interesse anche al di fuori dell’Europa.” Per maggiori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web di Sony all’indirizzo www.sonybiz.net/healthcare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *