Quando sport e solidarietà si uniscono, si creano eventi dal grande impatto sociale. Questo è il caso di “La partita più bella del mondo”, sostenuta da Suzuki e organizzata dall’UGI – Unione Genitori Italiani, che si svolgerà il 21 e 22 giugno a Canale (CN). Questo evento benefico di calcio mira a raccogliere fondi per finanziare progetti a favore dei bambini affetti da malattie oncologiche.
Suzuki è in prima linea per sostenere la quinta edizione di questa manifestazione, sottotitolata “Super Hero Edition”, che si terrà al campo “Malabaila” di Canale. Questa iniziativa non è solo un torneo di calcio, ma rappresenta una straordinaria occasione di collaborazione tra sport e solidarietà, con l’obiettivo di coinvolgere partecipanti e spettatori nella raccolta fondi.
La manifestazione è sostenuta da numerose realtà di spicco, tra cui l’Ente Fiera Internazionale del tartufo Bianco d’Alba, la Juventus FC e il Torino FC, con il patrocinio della Regione Piemonte e altri enti locali. “L’elemento che fa la differenza è l’opportunità di coinvolgere i partecipanti, trasformandoli nei veri protagonisti della raccolta fondi”, spiegano gli organizzatori. Ogni partecipante è invitato a dare il proprio contributo volontario, con un minimo offerto di 5 euro.
Il clou dell’evento si avrà domenica 22 giugno alle 10:00, con un torneo che vedrà la partecipazione di sei squadre miste di ragazzi e ragazze provenienti dai principali centri di onco-ematologia pediatrica d’Italia, tra i quali l’ospedale Regina Margherita di Torino e il Bambin Gesù di Roma. In serata, alle 17:00, si terrà “La partita più bella del mondo”, protagonisti saranno l’ASD Canale Academy e la rappresentativa UGI ODV & Friends. Sul campo scenderanno personalità pubbliche, artisti, musicisti ed ex calciatori, tra cui Alberto Cirio, Leonardo Bonucci e Hernanes.
